Roma
6:11 pm, 20 Gennaio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Simone Baroni vittima di aggressione omofoba

Di: Redazione Metronews
Baroni
condividi

Simone Baroni, ex allievo e ballerino di Amici, è stato vittima di un’aggressione omofoba in piazza San Giovanni a Roma. Il ragazzo, 27 anni, ha denunciato l’accaduto sui social e ai carabinieri.

Simone Baroni vittima di aggressione omofoba

I fatti risalgono alla notte tra il 15 e il 16 gennaio. Il ballerino, oggi coreografo, aveva da poco salutato due sue amiche dopo aver trascorso la serata in un locale vicino piazza San Giovanni. Poi si è incamminato verso la sua auto assieme al suo compagno.

A quel punto un gruppo di cinque o sei ragazzi si è avvicinato e un di loro ha esclamato: «Non vedete che sono fr*ci?». Simone ha reagito, il branco è passato agli spintoni, fino a quando uno degli aggressori ha sferrato due pugni al ballerino.La denuncia ai carabinieri

Baroni non si è fatto intimorire ed è anche riuscito a riprendere i suoi aggressori. Il 18 gennaio ha sporto denuncia ai carabinieri della stazione di San Giovanni, consegnando il video fatto con il telefonino. I militari stanno ora raccogliendo anche i filmati di alcune telecamere di sicurezza della zona. Sembra che subito dopo l’aggressione i responsabili abbiano tentato di chiedere scusa a Simone, deciso comunque a non far passare la cosa sotto silenzio.

Lo sfogo sui social

Subito dopo i fatti Simone Baroni ha scritto sul suo profilo Instagram: «Queste cose non devono passare, non per me, perché so difendermi, perché infatti sono venuti a scusarsi (inutilmente), ma per chi a differenza mia non avrebbe avuto (anche giustamente, erano tanti) la forza ed il coraggio di ribellarsi. In un paese dove il Ddl Zan è una legge inutile, superflua, mi vergogno».

L’artista ha poi concluso: «Eppure, anche con meno diritti, pago le stesse tasse degli altri. E chiudo la polemica». Nel denunciare l’accaduto Simone ha anche pubblicato una foto con il labbro superiore tumefatto.

20 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo