quirinale
4:30 pm, 20 Gennaio 22 calendario

Quirinale, Sgarbi: “Berlusconi farà un nome. E io lo so…”

Di: Redazione Metronews
condividi

Silvio Berlusconi? «Questa è una pausa di riflessione che lui ad Arcore può utilizzare per trovare un nome da indicare al posto del suo. Immagino che questo nome possa uscire prima di lunedì e che possa arrivare anche per iscritto, da remoto». Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il deputato Vittorio Sgarbi.

Quale sarà il nome che potrebbe fare il Cavaliere? «Non sono più convinto che sarà Mattarella, non credo. Ma proporrà un nome e io so quale sarà».

Il nome di Berlusconi 

Berlusconi e il nome: sarà un uomo o una donna? «Non lo posso dire». Può essere una donna come la Moratti? «No, lo escludo». Marta Cartabia? «Secondo me non sa chi sia». La Casellati? «Non lo so». Giorgia Meloni ha detto che il vertice del Centrodestra va fatto prima di lunedì. Lei crede che sarà così? «Il vertice lo si può anche auspicare – ha detto Sgarbi a Rai Radio1 – ma se non devi essere eletto perché devi venire a Roma? Sei un parlamentare europeo, stai ad Arcore e rimani lì».

Operazione Scoiattolo

«La situazione è ferma» dichiara Vittorio Sgarbi sull’Operazione scoiattolo. «Mi sembra che si sia interrotto il tentativo. Che stia prevalendo l’idea di abbandonare la ricerca degli indecisi, la caccia ai voti». Sgarbi prosegue: «Ho semplicemente voluto rispondere a chi mi accusava di voler fare il portavoce di Berlusconi senza averne i titoli. Non è la mia ambizione. Mi sono limitato a sottolineare che se il Cav dovesse fare un passo indietro, tocca comunque a lui esperimere la candidatura giusta su cui si può convergere».

«Credo di aver fatto un ragionamento logico, politico ma soprattutto umano nei confronti di Silvio Berlusconi. Se non vince lui, allora è meglio che sia lui stesso ad indicare qualcun altro, a cominciare da Mario Draghi che forse a quel punto sarebbe la soluzione più facile per il Quirinale. Mi ricordo fra l’altro che quando Denis Verdini approdò in Parlamento chiese a me la prima volta di presentargli Silvio Berlusconi, che non aveva mai incontrato Pensi quante ne ho viste».

20 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo