Coppa Italia
11:03 pm, 20 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

La Roma vince in rimonta 3-1. Ora ritroverà l’Inter

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – La Roma stende il Lecce 3-1 ed è l’ultima squadra a qualificarsi per i quarti di finale di Coppa Italia, dove, il 9 febbraio, troverà l’Inter a S.Siro. Le reti: dopo il vantaggio salentino di Calabresi (un ex delle giovanili), in gol Kumbulla, Abraham e Shomurodov.
Quando il Lecce viene all’Olimpico c’è poco da stare sereni, come i romanisti sanno bene. Mourinho, poi, alla Coppa Italia tiene parecchio, e così, contro i pugliesi guidati da Baroni, sceglie una formazione che parrebbe all’altezza delle ambizioni (salvo Zaniolo e Mkhitaryan in panca), con Abraham al centro dell’attacco attorniato da Peres e Felix, e dietro Oliveira. Ma è il Lecce a fare lo scherzetto, poco prima del quarto d’ora: prima un’incursione pericolosissima di Gargiulo su cui Ibañez mette una pezza, e subito dopo, su corner, il colpo di testa nell’angolino di Arturo Calabresi, su cui Rui Patricio non può nulla. Il Var cancella anche un sospetto fuorigioco di Gargiulo: è 0-1. Dopo la frittata clamorosa, la partita si fa in salita. La Roma reagisce: Abraham pesca Felix, il cui pallonetto viene bravamente smanacciato da Gabriel. Al 40’ l’1-1: corner, e incornata vincente di Kumbulla su sponda di Abraham.

La Roma in rimonta: Kumbulla, Abraham, Shomurodov in gol

Nella ripresa, dentro Mkhitaryan e Zaniolo: proprio quest’ultimo, al 46’, quasi spacca il palo col suo sinistro. La Roma finalmente è tornata lei, e si vede. Tanta fiducia. Al 54’, il 2-1 di Abraham, con una tiro teso e incrociato dal limite dopo scambio con Zaniolo, scatenato. Zaniolo, scatenato, a proposito: tanto che Gargiulo, inseguendolo e atterrandolo, rimedia il secondo giallo e il rosso al 62’. Inizia il bombardamento romanista, a legittimare il vantaggio. Mkhitaryan spreca il 3-1 dall’area piccola. Si rifà all’81’ permettendo a Shomurodov di segnare il 3-1 meritato.

20 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo