Violenza sulle donne
9:03 pm, 18 Gennaio 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Violenza sulle donne: turista Usa di 19 anni drogata e stuprata

Di: Redazione Metronews
Violenza sulle donne in aumento
condividi

Ancora un episodio di violenza sulle donne: la polizia di Roma sta indagando sulla denuncia sporta da una 19enne statunitense, a Roma per vacanza, che ha denunciato un presunto stupro avvenuto nella notte tra il 15 e il 16 ottobre 2021. Nella denuncia la ragazza, tornata ora negli Usa dalla sua famiglia, racconta che quella sera era andata con delle amiche coetanee e connazionali, in una discoteca al Testaccio. Lei sarebbe rimasta nel locale mentre le sue amiche rincasavano. Il giorno dopo si è svegliata nel letto insieme ad un uomo che non conosceva, senza ricordare nulla di quanto era accaduto, in un appartamento in zona Trastevere. A questo punto forse temendo che la 19enne americana avrebbe potuto denunciarlo, lo sconosciuto le avrebbe rubato alcuni gioielli forse per intimorirla, chiamandole però anche un taxi per farla tornare a casa.

L’aggressore della ragazza è stato individuato ma risulta irrintracciabile

Dopo aver dormito due giorni, sospettando di aver assunto a sua insaputa la droga dello stupro, avrebbe deciso di denunciare l’accaduto. Le indagini svolte dagli agenti hanno permesso di identificare l’uomo con cui ha dormito e sono state avviate le ricerche per individuarlo. Stando a quanto spiegato dalla questura, gli investigatori avrebbero identificato il presunto aggressore, definito come “fortemente indiziato” dell’abuso sessuale, ma durante un sopralluogo nell’appartamento indicato dalla giovane non è stato trovato nessuno. L’uomo risulterebbe irrintracciabile.

Violenza sulle donne in aumento

Nei primi sei mesi del 2021 è salito del 18%  in Italia il numero delle denunce per stupro, rispetto allo stesso periodo del 2020.

18 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo