8:11 pm, 18 Gennaio 22 calendario

Univendita, migliaia di posizioni aperte in tutta Italia

Di: Redazione Metronews
condividi

Dal settore dei cosmetici a quello alimentare, e ancora elettrodomestici, prodotti per la casa e viaggi: le aziende associate a Univendita (Unione italiana vendita diretta) ricercano in tutta Italia collaboratrici e collaboratori. L’obiettivo è farne consulenti esperti nel proprio settore di riferimento.

Univendita, migliaia di posizioni aperte in tutta Italia

Sono infatti attualmente ben 19.330 le posizioni aperte in tutto il Paese presso le imprese associate a Univendita, la maggiore associazione del settore della vendita a domicilio. Attraverso questo link è possibile conoscere tutte le offerte di lavoro e i riferimenti per candidarsi.

«Ciò che noi offriamo – dichiara il Presidente di Univendita Ciro Sinatra – è l’opportunità di cimentarsi in un settore che avverte chiaramente la ripresa. In cui l’elevata qualità dei prodotti proposti non può prescindere dal fattore umano, elemento fondamentale che oggi viene accompagnato anche dall’uso delle tecnologie digitali. Il tutto serve per comunicare costantemente con il cliente e proporre un’offerta personalizzata che si adatti alle esigenze da esso espresse».

La figura del venditore a domicilio richiede specifiche attitudini

La figura del venditore a domicilio necessita, infatti, di specifiche attitudini. A partire dalla disposizione alla relazione interpersonale, all’impegno, a capacità gestionali e tecniche. Ma anche alla curiosità e determinazione. Autonomia, flessibilità e adattabilità sono caratteristiche che completano il profilo professionale.

«Univendita e le aziende ad essa associate – prosegue Sinatra – hanno fatto tesoro dell’esperienza derivante dalla situazione pandemica. Hanno puntato sempre più sul binomio rapporto umano/innovazione digitale e su una continua formazione. Autorealizzazione, flessibilità e meritocrazia sono i valori imprescindibili del nostro modello professionale».

Quello della vendita a domicilio è un modello professionale solido, concreto e dinamico: le aziende di Univendita, infatti, sono realtà strutturate, che investono sui propri collaboratori, offrendo loro una formazione appropriata e continua per garantire una crescita professionale supportata da aggiornamenti indispensabili per essere sempre performanti. Un settore in continua evoluzione, attraversato da processi di trasformazione di organizzazione del lavoro, forme e contenuti, e sempre più vicino al mondo delle nuove tecnologie.

I numeri

La ricerca di personale qualificato riflette la dinamicità del settore: nel primo semestre del 2021 Univendita ha messo a segno un +19,1% rispetto allo stesso periodo del 2020, trend che dovrebbe confermare una buona crescita anche per la seconda parte dell’anno.

Beni durevoli e di consumo per la casa, cosmesi, alimentari, servizi: la vendita a domicilio vede coinvolti positivamente tutti i settori merceologici.

Le imprese di Univendita fatturano 1,3 miliardi di euro, contano circa 160mila addetti e 12 milioni di clienti.

18 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo