scuola
12:44 pm, 18 Gennaio 22 calendario

I presidi: «Il 50 per cento delle classi è in Dad»

Di: Redazione Metronews
condividi

I presidi: «Il 50 per cento delle classi è in Dad». «La nostra stima è del 50 % di classi in Dad. Aspettiamo ora la pubblicazione di dati ufficiali». Lo ha detto a Radio 24 il presidente dell’Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli. «Chiediamo la pubblicazione delle statistiche desumibili dalla nuova rilevazione in scadenza domani 18 gennaio» insiste.

I presidi: «Il 50 per cento delle classi è in Dad»

«La ripresa della scuola c’è stata – ha spiegato – e il sistema ha tenuto. Questo sta avvenendo grazie all’impegno dei presidi e dei docenti e di tutto il personale. Non ci sono stati distatri o catastrofi ma c’è un enorme difficoltà gestionale. I presidi si stanno occupando solo dei problemi di natura sanitaria, non di tutto il resto».

Il ministro Bianchi: domani i dati ufficiali

«Ancora una volta il presidente dell’Associazione nazionale dei presidi dà dei dati. Noi abbiamo i dati, li stiamo elaborando, li daremo quanto prima e saranno i dati ufficiali. Grandissimo rispetto per tutti coloro che fanno delle stime, però i dati li diamo noi e li daremo quanto prima». Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, questa mattina a Firenze, a margine di un convegno all’Istituto degli Innocenti, in risposta ad Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale dei presidi (Anp) che ha detto che secondo una loro stima il 50% delle classi sarebbe in dad.

18 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo