Fiorentina-Genoa
10:39 pm, 17 Gennaio 22 calendario
5 minuti di lettura lettura

Troppa “viola” per il Genoa: 6-0 senza storia

Di: Redazione Metronews
condividi

FIRENZE – Senza storia il match del Franchi tra Fiorentina e Genoa. L’undici di Italiano segna tre gol per tempo e batte gli ospiti con un perentorio 6-0. I padroni di casa si riscattano immediatamente dopo il poker subito contro il Torino e agganciano il duo composto da Roma e Lazio con una partita da recuperare. Quarta sconfitta nelle ultime sei partite per il Genoa e diciannovesimo incontro di fila senza vittoria. Il Grifone, dunque, resta in penultima posizione a -6 dalla zona salvezza.

Primo tempo

Al 6° la Fiorentina ci prova con un tiro al volo di Maleh che termina alto. Tre minuti dopo contatto in area di rigore tra Saponara ed Hefti. Maresca fa terminare l’azione ma successivamente va a rivedere l’azione e assegna il penalty. Vlahović prova il cucchiaio ma Sirigu con un colpo di reni riesce a bloccare in due tempi. Al 15° Odriozola raccoglie una respinta di Sirigu su un tentativo di Vlahović e firma la sua prima rete in Serie A. La Fiorentina domina e al 34′ l’undici di Italiano suggella il netto dominio siglando il 2-0. Colpo di testa di Bonaventura parato da Sirigu ma sulla respinta si fionda nuovamente l’ex Milan che spacca la porta. Al 42′ tris della Fiorentina con un meraviglioso calcio di punizione di Biraghi che non lascia scampo a Sirigu.

La ripresa

In apertura di secondo tempo la Fiorentina trova il poker con Vlahović che si riscatta dopo il rigore fallito. Lancio in profondità di Bonaventura, aggancio stupendo del serbo e pallonetto a beffare l’uscita di Sirigu. Al 64′ ci prova Torreira con un destro al volo ma la sua conclusione, deviata, diventa preda facile per Sirigu. Cinque minuti dopo altra meraviglia di Biraghi su calcio di punizione per il 5-0 della Fiorentina. Al 77′ primo lampo in maglia viola di Ikoné con l’assist per il colpo di testa di Torreira che firma il 6-0. A tre minuti dal termine Caicedo sfiora il gol della bandiera ma la sua conclusione dal limite sfiora l’incrocio.

Blessin nuovo allenatore

Al termine della gara, la sorpresa. Alexander Blessin è il nuovo allenatore del Genoa. Il tecnico tedesco ha firmato un contratto fino a giugno 2024. Per Blessin, 48 anni, è la prima esperienza in uno dei top campionati europei: è reduce dall’esperienza in Belgio all’Ostenda. Prima aveva guidato le giovanili del Lipsia, nella cui prima squadra c’era Rangnick.

Alexander Blessin è il nuovo allenatore del Genoa

Le altre gare

Nel pomeriggio di ieri il Verona ha espugnato il campo del Sassuolo con un netto 4-2. Mattatore della gara il ceco Antonín Barák autore di una tripletta (al 44°, 57° su rigore e al 94°). Il primo gol è stato realizzato, al 37°, da Caprari. Per i padroni di casa reti di Scamacca al 54° e Defrel al 67°. Al Verona è stato anche annullato un gol a Günter sullo 0-0.

Antonín Barák autore della tripletta che ha permesso al verona di battere il Sassuolo per 4-2

Tra Venezia e Empoli finisce in parità: 1-1 con vantaggio ospite di Żurkowski al 26° e rete veneta di Okereke al 73°.

Okereke dopo il gol del pareggio
17 Gennaio 2022 ( modificato il 21 Gennaio 2022 | 16:15 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA