Teatro Roma
5:00 pm, 17 Gennaio 22 calendario

“Supermagic Segreti”, la magia aleggia sul Teatro Olimpico

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Magia come se non ci fosse un domani. Dal 27 gennaio al 6 febbraio al Teatro Olimpico si svolgerà Supermagic Segreti, il Festival giunto alla sua 18esima edizione. I migliori illusionisti e prestigiatori provenienti da tutto il mondo si alterneranno sul palco per condurre gli spettatori in un viaggio da vivere con tutti i sensi tra grandi illusioni, adrenaliniche evasioni, momenti poetici, tanto divertimento e un continuo stupore con effetti magici mai visti prima in Italia.

Il cast di “Supermagic Segreti”

Saranno oltre 20 gli artisti che offriranno 2 ore di intrattenimento per far sognare ad occhi aperti adulti e bambini. Da Miguel Muñoz, campione mondiale di magia in carica, a Chris Torrente, migliore numero di magia comica, passando per l’escapologia estrema di Igna Fire.

Ci sarà Cheal Yang, prestigiatore coreano, campione di magia asiatico che proporrà l’eleganza di un mago classico con le sue assistenti alate e un susseguirsi di originali effetti visuali. Lo spagnolo Miguel Muñoz è, invece, il campione del mondo dei prestigiatori attualmente in carica. Si esibirà in un numero emozionale e poetico, tra giocoleria e magia. Controllerà e trasformerà l’acqua per creare un’esperienza indimenticabile.

Toccherà poi a Chris Torrente, prestigiatore francese premiato come il migliore numero di magia comica al campionato mondiale FISM. Nel suo numero un cane invisibile interromperà continuamente disturbando lo spettacolo di un elegante mago classico, fino a fargli perdere completamente il controllo.

Erix Logan, illusionista italiano, vincitore del Mandrakes D’Or per ben tre volte porterà sul palcoscenico le sue creazioni  animate da una combinazione di realtà ed illusione in un crescendo di magie, per restituire anche agli adulti la capacità di meravigliarsi.

Sempre dall’Italia proviene Ottavio Belli, premiato in Cina come il migliore numero d’illusionismo. Con lui si vivrà una ventata di energia ed un inconfondibile stile rock con le sue illusioni che si susseguono ad un ritmo elevatissimo tra momenti di stupore e tensione.

Igna Fire, invece, è un giovane escapologo che ha fatto dell’adrenalina e del pericolo la peculiarità dei suoi numeri. Una sfida contro il tempo per liberarsi da una grande macchina mortale unica al mondo che lascerà tutti con il fiato sospeso.

Supermagic Segreti annovera anche la partecipazione straordinaria di Raffaello Corti, l’anti-prestigiatore “Faccestamagia”, e la tradizionale partecipazione di Remo Pannain, l’ideatore del Festival.

I riconoscimenti di Supermagic

Nel corso delle 17 precedenti edizioni, Supermagic ha ospitato 98 artisti applauditi da oltre 220 mila spettatori diventando lo spettacolo magico con più infruttuosi tentativi di imitazione. Inoltre, questo Festival si è aggiudicato il riconoscimento come “Migliore spettacolo di magia” assegnato dalla Fédération Internationale des Sociétés Magiques, essendo l’unico spettacolo di magia dal vivo in Italia che offre ogni anno l’eccellenza dei prestigiatori e illusionisti premiati al campionato mondiale delle arti magiche o che hanno ottenuto importanti riconoscimenti internazionali.

Sito web www.supermagic.it

Facebook www.facebook.com/SupermagicFestival

Instagram www.instagram.com/SupermagicFestival

17 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo