Tv Sky
11:45 am, 17 Gennaio 22 calendario

Su Sky Zingaretti diventa Il Re di un carcere periferico

Di: P.P.
condividi

TV Sarà arduo non identificarlo con il commissario Montalbano. Luca Zingaretti sarà Il Re, primo prison drama in otto episodi diretti da Giuseppe Gagliardi  che esordirà a marzo su Sky e in streaming su NOW.

Il Re, vede Zingaretti protagonista nel ruolo di Bruno Testori, un controverso direttore di un carcere di frontiera, sovrano assoluto di una struttura – il San Michele – in cui nessuna delle leggi dello Stato ha valore, perché il bene e il male dipendono unicamente dal suo giudizio.

Il cast de Il Re

Accanto a lui nel cast, Isabella Ragonese nei panni di un’agente della polizia carceraria del San Michele, Anna Bonaiuto che interpreta il pubblico ministero alle prese con indagini sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori, Barbora Bobulova, la quale, a sua volta, nella serie sarà l’ex moglie del personaggio interpretato da Zingaretti. A Giorgio Colangeli, invece, il compito di vestire i panni di Iaccarino, il comandante della prigione nonché grande amico di Bruno Testori.

La vicenda della serie tv Sky

Aspettando che la serie venga “rilasciata”, Sky pubblica il teaser (https://ql.mediasilo.com/#ql/61e14129d2f4384a6f695df5/01d909bc-4e68-4ff7-8ace-7b0cee6529fb) di questa nuova avventura che si snoda in un carcere di frontiera dove il direttore  è un personaggio completamente diverso dal Montalbano a cui Zingaretti ha abituato il suo pubblico televisivo: Testori ha una sua personale idea di giustizia, il suo quarto grado di giudizio, che è al di sopra della legge dei tribunali e dei codici di procedura penale. Ed esercita questa sua idea senza crearsi troppo problemi.

Se fuori dal San Michele lo stesso Testori si ritrova con una vita “deragliata”, all’interno del carcere il direttore diventa un sovrano assoluto: spietato con chi lo merita, e inaspettatamente misericordioso con altri, sempre seguendo i principi della propria distorta e oscura morale. Ma quando il regno rischia di crollare, minacciato da un pericolo imminente, il direttore si troverà a combattere la guerra più difficile.

P.P.

17 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo