Tv Sky
3:07 pm, 17 Gennaio 22 calendario

L’ironica paternità in “Notti in bianco, baci a colazione”

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Si intitola Notti in bianco, baci a colazione il film  diretto da Francesco Mandelli e scritto da Salvatore De Mola che da mercoledì alle 21.15, sarà su Sky Cinema Uno, in streaming su Now e disponibile on demand. Al centro, la paternità in chiave ironica.

Tratto dall’omonimo romanzo di Matteo Bussola, il film vede protagonisti Alessio Vassallo, nel ruolo di Matteo, e Ilaria Spada che interpreta Paola, due artisti divisi tra il cercare di essere dei bravi genitori e l’inseguire le proprie carriere.

La vicenda di “Notti in bianco, baci a colazione”

Matteo ha quarant’anni, tre figlie e due cani. La sua seconda vita, quella di padre e disegnatore di fumetti è iniziata quando si è innamorato di Paola, una scrittrice che lo ha convinto a lasciare il lavoro come tecnico nell’amministrazione comunale e a seguirla in una casa in mezzo al verde. Il suo lavoro, ora, si può tranquillamente svolgere in casa, e questo gli consente di fare quello che più gli piace: il padre. Quando è nel suo studio, lavora instancabilmente al suo sogno: pubblicare un proprio fumetto, con un eroe di sua invenzione.

Paola è una bella donna, anche lei sui quarant’anni che ha sempre voluto scrivere storie forti. A differenza di Matteo, ama lavorare di notte rimanendo alzata fino a tardi. Finora, non le è stato difficile scrivere una mezza dozzina di romanzi thriller, che hanno ottenuto un discreto successo, ma da un pò di tempo non riesce più a scrivere.

Il loro sgangherato equilibrio, raggiunto dopo dieci anni e tre figlie, comincia a traballare quando Sara, una vecchia conoscenza di Matteo, gli propone la possibilità di pubblicare il suo primo fumetto a patto che si trasferisca a Parigi. Intanto, Paola si avvicina a Max, prestante addestratore di cani dalla vita avventurosa che sembra essere un ottimo spunto per il suo prossimo romanzo. Fino a che punto la coppia è disposta a rischiare, mettendo a repentaglio ciò che più ama?

17 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo