Torino
5:52 pm, 16 Gennaio 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

Maxi rissa tra minorenni sventata a Nichelino: 50 identificati

Di: Redazione Metronews
Nichelino
condividi

Sono 50 i minorenni identificati sabato in un parcheggio di Nichelino, alle porte di Torino, pronti a ingaggiare una maxi rissa. I carabinieri sono intervenuti e hanno sventato lo scontro. Alla fine il bilancio e di due ragazzi sotto i 18 anni lievemente feriti, ma le indagini proseguono per chiarire i contorni della vicenda.

Maxi rissa tra minorenni sventata a Nichelino: 50 identificati

Sabato, intorno alle 18, circa 180 minorenni si sono presentati nel parcheggio di un supermercato di Nichelino. Una sorte di appuntamento forse per regolare vecchie ruggini tra due gruppi distinti di ragazzi: da una parte giovani residenti proprio a Nichelino, quasi tutti italiani. Dall’altra una folta comitiva di minorenni residenti nel popolare quartiere torinese Barriera di Milano, in gran parte di origine nord africana. Il gruppo dei torinesi ha raggiunto il parcheggio in autobus. Le due gang rivali si sono fronteggiate per lunghi minuti.

Prima che i due gruppi si affrontassero apertamente sono accorsi i carabinieri in forze.

L’intervento dei carabinieri

I militari sono riusciti a disperdere i due gruppi ma non sono riusciti ad evitare che due minorenni rimanessero leggermente feriti. I carabinieri hanno fermato e identificato 50 ragazzi. Nei loro confronti scatteranno ulteriori indagini. Non è escluso che i gruppi rivali abbiano scelto il parcheggio attraverso un tam tam su chat private. I testimoni hanno raccontato che il gruppo di Nichelino era composto da circa 80 ragazzi. Quello torinese invece era più numeroso: almeno 100 ragazzi.

I minorenni fermati sono tutti giovanissimi: il più “anziano” ha appena 16 anni, il più giovane appena 13.

16 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo