Maneskin
3:47 pm, 16 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Maneskin conquistano gli Usa, ospiti di Saturday Night Live

Di: Redazione Metronews
Maneskin
condividi

I Maneskin tornano negli Stati Uniti. La band, che ha già venduto due milioni di singoli, sarà ospite del popolare show Saturday Night Live. La puntata andrà in onda, in diretta da New York, il prossimo sabato, 22 gennaio.

Maneskin inarrestabili

Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, intanto, si sono esibiti ieri sera all’iHeartRadio ALTer Ego 2022 di Los Angeles, in lineup insieme a Coldplay, Kings of Leon, Twenty One Pilots e Imagine Dragons. E saranno anche al Coachella,(Indio, California, 17 e 24 aprile 2022), prima rock band italiana a suonare all’iconico festival. Sono, infatti, inseriti in cartellone con i più importanti artisti internazionali come Harry Styles, Billie Eilish, Ye, Swedish House Mafia.

Un successo eccezionale quello ottenuto dalla band (formatasi a Roma nel 2016) negli Stati Uniti. Iniziato lo scorso autunno con due speciali live a New York e Los Angeles e la presenza come special guest al concerto dei Rolling Stones a Las Vegas.

Da X Factor l’ascesa

Hanno raggiunto la notorietà in Italia nel 2017 dopo l’XI edizione di X Factor, grazie alla quale, pur essendosi classificati secondi, hanno firmato un contratto con l’etichetta discografica Sony Music, pubblicando l’EP Chosen nello stesso anno. L’anno seguente è uscito l’album di debutto Il ballo della vita, contenente il singolo Torna a casa, che ha consacrato il gruppo a livello nazionale.

Nel 2021 arriva il secondo album Teatro d’ira – Vol. I, con il brano Zitti e buoni, che ha permesso alla formazione di trionfare alla 71ª edizione del Festival di Sanremo e alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest. Il successo ottenuto all’Eurovision ha garantito ai Måneskin di affermarsi sulla scena mondiale.

16 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo