Salernitana-Lazio
7:51 pm, 15 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

La Lazio passeggia a Salerno, Immobile fa doppietta

Di: Redazione Metronews
condividi

SALERNOLa Lazio vince 3-0 in casa della Salernitana nel secondo anticipo del sabato della 22° giornata di campionato.

Salernitana-Lazio 0-3

Una passeggiata di salute, un allenamento o poco più. Questo il riassunto del viaggio biancoceleste in terra campana. Troppo debole e rabberciata la squadra di casa per poter creare anche un minimo patema agli uomini di Sarri. Tre a zero con doppietta del solito Ciro Immobile (al 7° e al 10°) e rete finale di Lazzari al 66°. L’esterno laziale, nell’occasione ha esultato polemicamente, togliendosi la maglia ed imprecando. È sul mercato, la rabbia è tanta. I gol potevano essere anche di più. Immobile, indemoniato, ha sfiorato la tripletta cogliendo la traversa al 36°. L’unico dubbio, paradossalmente, è legato proprio alla sua tenuta. Mister Sarri non l’ha sostituito nemmeno nei minuti finali per farlo rifiatare nonostante il largo vantaggio. Poteva tranquillamente effettuare il cambio anche perché Pedro, alla fine del primo tempo, si è arreso a un dolore al polpaccio (si teme uno stiramento) e quasi sicuramente sarà assente sabato prossimo nella gara interna contro l’Atalanta. Mancherà Cataldi. Diffidato, è stato ammonito e verrà squalificato.
La Lazio è in zona Europa League, la Salernitana, dopo l’impresa di Verona, rimane ultima in classifica, a sei punti dalla salvezza.

Il record di Immobile

Ciro Immobile continua ad aggiornare il suo score. Sono 140 le marcature da quando veste la maglia della Lazio (2016/2017). Solo Lewandowski (179) e Lionel Messi (163), hanno fatto meglio. Eguagliati i gol di Cristiano Ronaldo, sempre 140. Un podio speciale per il bomber biancoceleste.

Immobile è a quota 172 realizzazioni in Serie A con tre squadre: Genoa (5), Torino (27) e Lazio (140). Ad oggi è il sedicesimo goleador all-time del campionato. A 174 c’è Amedei, a 177 Quagliarella, a 178 Boniperti. Del Piero e Signori, che chiudono la top 10, sono a quota 188.
15 Gennaio 2022 ( modificato il 17 Gennaio 2022 | 16:58 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA