Sampdoria-Torino
4:52 pm, 15 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il Torino non si ferma: battuta la Sampdoria

Di: Redazione Metronews
condividi

GENOVAIl Torino supera finalmente quota 30 battendo a Marassi la Sampdoria per 2-1 nel primo anticipo della 22° giornata di serie A. Seconda vittoria consecutiva dopo il 4-0 rifilato alla Fiorentina nello scorso turno.

Sampdoria-Torino 1-2

Il Torino vince e convince a Genova mettendo in seria crisi la squadra blucerchiata. Lo fa con merito, in rimonta dopo essere passato in svantaggio al 18° per colpa di un erroraccio del suo portiere Milinkovic-Savic reo di aver fatto un pastrocchio su un rilancio tramutato in gol da Caputo. I granata hanno avuto il grande merito di non dinusirsi trovando quasi subito il pari al 27° grazie a Singo. Vojvoda che crossa sul secondo palo per l’ivoriano che prende il tempo a tutti e batte Falcone con un colpo di testa ravvicinato. La Samp ci prova ma è scarsamente pericolosa. L’azione più netta che fa gridare al gol i padroni di casa è il salvataggio sulla linea di Rodriguez al 60° su colpo di testa di Thorsby (che nel primo tempo era rimasto contuso in un contrasto). Al 67°, il Toro mette la freccia. Lukic viene servito sull’esterno, rientra sul destro e crossa in mezzo dove trova Praet il cui colpo di testa si infila all’angolino. Sul velluto gli uomini di Juric hanno la possibilità di chiudere anzitempo il match. Singo calcia al volo dal limite dopo un batti e ribatti in area, Falcone para ma il pallone arriva a Sanabria, la cui girata da pochi passi non è abbastanza potente da battere il portiere blucerchiato. La reazione doriana è tutta in un’occasione d’oro fallita da Quagliarella all’89°. Ma il pari, vista la gara, sarebbe stato ingiusto.

Genoa, esonerato Sheva

Se Sparta piange, Atene non ride. Le due genovesi sono in crisi nera. Nel primo pomeriggio è arrivato l’annuncio dell’esonero dell’allenatore del Genoa.

Il Genoa ha comunicato ufficialmente l’esonero di Andrij Ševčenko  “Il Club ringrazia l’allenatore e il suo staff per il lavoro svolto con impegno in questi mesi – si legge nella nota – La guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata temporaneamente a mister Abdoulay Konko, coadiuvato da Roberto Murgita”. Più che il ko in Coppa Italia contro il Milan, all’ex attaccante è stata fatale la sconfitta casalinga con lo Spezia. In campionato Sheva non ha mai vinto e la classifica è sempre più preoccupante. “Sono molto amareggiato e dispiaciuto, per i nostri tifosi e per me. Perché è una serata negativa in un momento molto difficile – aveva dichiarato il presidente Zangrillo – Probabilmente è uno dei momenti più difficili degli ultimi anni per il Genoa“. I rossoblù hanno già individuato il sostituto del tecnico ucraino: in arrivo c’è Bruno Labbadia. L’allenatore tedesco ex Wolfsburg e Leverkusen attende solo la comunicazione ufficiale da parte del club per iniziare ad essere operativo.

15 Gennaio 2022 ( modificato il 17 Gennaio 2022 | 17:00 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA