Bologna
9:06 pm, 13 Gennaio 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

Vaccino ai più giovani: open day domenica

Di: Redazione Metronews
Open day
condividi

La città metropolitana di Bologna aumenta l’impegno per contrastare il Covid: organizzato per domenica 16 dalle 9 alle 19 un open day vaccinale per i giovani fino ai 19 anni.

Vaccino ai più giovani: open day domenica

La situazione è pesante, inutile negarlo. Il contagio continua ad imperversare in tutta Italia e ci stiamo avvicinando alle settimane, a cavallo tra gennaio e febbraio, che gli esperti definiscono quelle del picco.

Ieri in Emilia-Romagna sono stati individuati altri 20.648 positivi, quasi mille in più rispetto al giorno precedente. Preoccupa anche l’incremento della mortalità. Nelle ultime 24 ore, infatti, sono stati segnalati altri 38 decessi dovuti al virus.

Crescono anche i casi a Bologna dove sono stati riscontrati altri 3.169 positivi contro i 2.578 di mercoledì. La situazione dei ricoveri vede, nelle ultime ore, un incremento del 3,2% di pazienti nelle aree Covid e del 2% nelle terapie intensive. Numeri che devono far riflettere soprattutto coloro che ancora hanno dubbi sull’importanza della vaccinazione.

A tal proposito la Asl si sta preparando ad un tour de force per il mese di gennaio. Già attiva, tutti i pomeriggi, la clinica mobile davanti a Palazzo d’Accursio. In questa struttura sarà possibile vaccinare anche i bambini dai 5 anni in su.

Sempre per i giovani fino a 19 anni la Asl ha organizzato per domenica 16 gennaio, dalle 9 alle 19, un vero e proprio Open Day. Nella città metropolitana sono due i centri vaccinali a disposizione: l’Hub Cicogna in via Palazzetti a San Lazzero di Savena e il Poliambulatorio dell’Istituto Rizzoli di via Barbiano.

13 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo