COPPA ITALIA
9:37 pm, 13 Gennaio 22 calendario

La Fiorentina strapazza il Napoli e vola ai quarti

Di: Redazione Metronews
La Fiorentina
condividi

La Fiorentina si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia grazie alla vittoria ai tempi supplementari per 5-2 allo stadio “Maradona” contro il Napoli. I viola affronteranno adesso l’Atalanta.

La Fiorentina strapazza il Napoli e vola ai quarti

Luciano Spalletti rispetto alla vittoria sulla Samp in campionato lascia in panchina il difensore Juan Jesus lanciando, sin dal primo minuto, il neo acquisto inglese, Axel Tuanzebe (autore di una prova convincente). Italiano conferma invece il bomber Vlahovic al centro dell’attacco. E fa rientrare in porta Dragowski che, curiosamente, si era fatto male proprio nella partita di campionato contro il Napoli, il 3 ottobre. L’allenatore Viola ridisegna con il 4-3-2 la sua squadra. Con Gonzalez affiancato proprio da Vlahovic, fuori Saponara e dentro Maleh come mezz’ala sinistra.

A segno il solito Vlahovic

I viola passano in vantaggio con Vlahovic al 41′, tre minuti dopo pareggio di Mertens, poi gli ospiti restano in dieci nel recupero del primo tempo per l’espulsione del portiere Dragowski, appena rientrato, per il placcaggio di Elmas lanciato a rete. A dirla tutta, Dragowski ha chiare responsabilità anche sul primo gol dei campani.

Al 12′ della ripresa gli ospiti tornano in vantaggio con Biraghi, nel finale di secondo tempo gli azzurri restano prima in dieci per l’espulsione di Lozano al 39′ e poi in nove per il doppio giallo comminato a Fabian Ruiz al 48′. Nonostante l’inferiorità numerica i partenopei trovano il 2-2 al 50′ con Petagna che manda il match ai supplementari dove i gigliati dilagano con i gol di Venuti al 106′, Piatek (nuovo acquisto) al 108′ e Maleh al 119′. Nella sfida del Maradona, oltre alla girandola di gol, ne succedono davvero di tutti i colori, con errori clamorosi e i due gol nella ripresa segnati dalle squadre.

13 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo