SuperBonus 110%
5:32 am, 13 Gennaio 22 calendario

La cessione del credito

Di: Fabio Vidotto
condividi

Cessione del credito 110%, come farla in sicurezza?

La regola generale da seguire, per effettuare in sicurezza la cessione del credito, è preparare e verificare, prima di iniziare i lavori, tutta la documentazione che i commercialisti dovranno verificare per ottenere il visto di conformità. Il materiale da preparare è tanto ed è per questo che il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha preparato e aggiornato più volte un documento utile per non perdere pezzi per strada.

Un testo che viene preso come riferimento dalle banche che, prima di avviare una pratica di cessione del credito, si avvalgono di un controllo fatto da società di revisione, come Deloitte, che verifica tutto ciò che è necessario produrre. Nel documento, come specificato dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti, è fornito un quadro d’insieme dei controlli che devono essere effettuati ai fini dell’apposizione del visto di conformità, ecco perché è il documento dei documenti.
Il consiglio, per tutti i professionisti, è di visionarlo, soprattutto per quanto riguarda le abilitazioni amministrative.
FABIO VIDOTTO
www.detrazionifacili.it

13 Gennaio 2022 ( modificato il 12 Gennaio 2022 | 14:34 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo