Gianni Morandi
2:22 pm, 13 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Gianni Morandi live al Duse di Bologna aspettando Sanremo

Di: Redazione Metronews
Gianni Morandi
condividi

Gianni Morandi si scalda per il festival. Al Teatro Duse di Bologna tornerà dal 19 gennaio riprendendo il filo dei suoi concerti Stasera gioco in casa, sospesi a causa della pandemia. Sono 6 le date di recupero da segnare in agenda: 19, 20, 25, 27 gennaio, 8 e 9 febbraio (ore 21). Tutti i biglietti precedentemente acquistati restano, pertanto, validi per le nuove date.

Gianni Morandi live

«Sono davvero felice di poter tornare, finalmente, sul palco del mio amato Teatro Duse, dove ho passato momenti bellissimi e serate indimenticabili – dice Gianni Morandi – Non vedo l’ora di tornare a cantare su quel palcoscenico per ritrovare quell’energia unica che vivo insieme al pubblico. Credo che sarà un’emozione incredibile questa volta perché, proprio tra un concerto e l’altro, sarò sul palco di Sanremo”.

La maratona di live, iniziata il primo novembre 2019, in esclusiva nazionale sullo storico palcoscenico bolognese, e accolta da 23 sold-out, venne interrotta dopo l’ultimo concerto del 20 febbraio 2020, alla vigilia del primo lockdown. Il 15 giugno 2020, Gianni Morandi fu il primo a tornare in scena al Duse per una serata speciale, a ingresso libero, fortemente voluta dall’artista come evento simbolico a sostegno della ripresa dello spettacolo dal vivo.
Ora, finalmente, si volta pagina e il viaggio nel mondo Morandi può ripartire, non senza alcune sorprese. Lo spettacolo promette, infatti, nuove emozioni grazie ad una scaletta rivista e aggiornata.

Tra vecchi successi e nuove hit

Oltre ai suoi più grandi successi e al racconto dei momenti più importanti della sua vita, Gianni condividerà con il pubblico alcune delle sue riflessioni più recenti e interpreterà live anche il brano L’allegria, scritto per lui da Lorenzo Jovanotti. Non potrà invece intonare nelle date dal 19 al 27 gennaio il nuovo brano che Jovanotti ha scritto per lui per Sanremo, Apri tutte le porte, e che deve rimanere inedito fino al Festival. Potrà invece eseguirlo nelle date dell’8 e del 9 se vorrà, quando il festival lo avrà svelato.

La canzone, uscita a luglio 2021 e diventata immediatamente una hit, è una sorta di inno alla rinascita, un brano scanzonato e pieno di entusiasmo, accolto da tutti come una spinta positiva a ripartire dopo le difficoltà. Ed è proprio questo lo spirito con cui Gianni tornerà a cantare per il suo pubblico, sul palcoscenico della sua città. Ad accompagnare Gianni Morandi in scena ci saranno Alessandro Magri al pianoforte ed Elia Garutti alla chitarra. Le ultimissime poltrone per ‘Stasera gioco in casà sono disponibili on line e presso i punti vendita del circuito Vivaticket. Ulteriori informazioni su teatroduse.it.

 

13 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA