AUTO
4:39 pm, 13 Gennaio 22 calendario

Fiat, una gamma tutta Red

Di: Redazione Metronews
Fiat
condividi

Dopo la 500 elettrica, Fiat lancia la gamma con la stessa caratterizzazione RED prevista adesso anche per la Tipo Cross Station Wagon, per la 500X e anche per la Panda.

Fiat, una gamma tutta Red

L’allestimento è alla base della collaborazione che il brand di Stellantis ha siglato con l’organizzazione no-profit fondata dal cantante degli U2, Bono, e attiva nella lotta all’HIV nei paesi più colpiti dal virus. Tutti i modelli che compongono la famiglia RED possono contare su una carrozzeria rossa con i badge RED che contrastano con alcuni particolari in nero. A cui si aggiunge un inedito filtro dell’impianto di climatizzazione di tipo specifico trattato con una sostanza efficace contro i batteri all’interno dell’abitacolo.

L’ampliamento dell’offerta segna il debutto in particolare della rinnovata Tipo Cross Station Wagon che si va ad aggiungere alla berlina e si contraddistingue per le protezioni in plastica non verniciata presenti su paraurti, fascione, minigonne e passaruota e per la maggiore altezza da terra. Oltre alla colorazione rossa, la Tipo SW RED è disponibile anche nei colori grigio o bianco e nero con specchietti rossi. Per quanto riguarda gli interni, i sedili sono realizzati con Seaqual Marine Plastic, un filato ottenuto dai rifiuti marini, mentre rispetto alla Tipo Cross 5 porte, la Station Wagon ha un bagagliaio di 550 litri di spazio utile. I motori sono un benzina di 1.000 cc da 100 cv e due diesel da 95 e 120 cv. La Tipo Cross Station Wagon è già in vendita a partire da 19.000 euro.

Corrado Canali

13 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo