Covid
11:29 am, 12 Gennaio 22 calendario

Anthony Fauci, alla fine la variante Omicron «troverà tutti»

Di: Redazione Metronews
condividi

Anthony Fauci, alla fine la variante Omicron «troverà tutti. «Prima o poi tutti finiranno per contagiarsi con la variante Omicron, ma si tratterà di conviverci. E il Covid diventerà un virus «quasi normale».

Anthony Fauci, alla fine la variante Omicron troverà tutti

Lo scenario, un po’ inquietante e un po’ rassicurante, è quello tratteggiato da Anthony Fauci, luminare della Casa Bianca per l’emergenza Covid. «Omicron – ha spiegato l’immunologo – ha un livello molto alto di trasmissibilità e alla fine ‘troverà» proprio tutti. Anche i vaccinati e chi ha preso la terza dose». Ma in questi caso, ha aggiunto l’esperto, «non finiranno in ospedale e non moriranno» proprio grazie all’efficacia del vaccino. A pagare il prezzo più alto «saranno i non vaccinati». In Usa sono 65 milioni le persone che non si sono volutamente, o non possono, vaccinarsi. Il 62 per cento ha preso le due dosi, mentre solo il 25 per cento ha fatto anche il «booster». Secondo Fauci gli Stati Uniti sono davanti a un periodo di transizione con la pandemia, al quale seguirà una fase in cui «sarà normale» convivere con il Covid.

Intanto la Germania ha registrato un nuovo record di 80.430 casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore. Lo indicano i dati del Robert Koch Institute, che conteggia altri 384 decessi.

12 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo