SERIE A
9:09 pm, 10 Gennaio 22 calendario

Roma, tifosi in rivolta dopo la batosta con la Juventus

Di: Redazione Metronews
Roma tifosi in rivolta
condividi

Roma, dopo la batosta con la Juventus tifosi in rivolta. Dopo la remuntada subita in sette minuti dalla solita Juventus che non molla mai, l’ambiente romanista è a dir poco rovente. Per tutta la giornata  le radio (che nella Capitale hanno un grande seguito) ed i social hanno eruttato tutto il disappunto dei tifosi, persino di quelli vip (l’attore Alessandro Gassmann ha twittato: «Mai na gioia. Mai mai mai mai, che amarezza»).

Roma, dopo la batosta con la Juventus tifosi in rivolta

Una buona parte dei tifosi mette nel mirino la squadra «senza carattere», vittima di quella che nello sport si chiama comunemente “paura di vincere”.  Questa larga  porzione di tifosi  si attacca a Mourinho come ad un totem, «l’unico che può fare qualcosa». L’allenatore portoghese, con la sua solita franchezza, nell’immediato dopo partita non ha usato tanti giri di parole per spiegare come la sua squadra manchi di cattiveria agonistica. Un fatto, del resto, evidente. Ma molti tifosi nel diluvio dei social e nelle chiamate furibonde in radio  mettono nel mirino anche lo stesso tecnico portoghese che, in termini numerici, sta facendo molto peggio del predecessore Fonseca. E con una squadra che ha beneficiato di un ritocco da 90 milioni di euro. Una situazione tanto caotica che rischia di passare inosservato l’arrivo del secondo rinforzo di questo mercato invernale, tanto atteso dall’allenatore romanista.  Ad ore infatti si dovrebbe chiudere per l’affare Sergio Oliveira del Porto. Il giocatore avrebbe già svuotato l’armadietto e salutato i compagni. Per lui il club ha trovato la formula del prestito oneroso a 1 milione di euro e un diritto di riscatto a favore della Roma fissato a 13.5 milioni. Il giocatore potrebbe arrivare oggi stesso.

Ma a Roma, al momento, per la situazione che si è venuta a creare domenica sera contro la truppa di Massimiliano Allegri nessuno sta facendo i caroselli per il suo arrivo.

10 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo