SERIE A
10:10 pm, 10 Gennaio 22 calendario

Lazio, Acerbi out per un mese

Di: Redazione Metronews
Lazio Acerbi
condividi

Lazio, Acerbi out per un mese. Brutte notizie per Maurizio Sarri: il tecnico toscano dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti. Lesione al flessore della coscia sinistra e stop di almeno un mese. È questo infatti l’esito degli esami strumentali ai quali si è sottoposto quest’oggi Francesco Acerbi, il difensore della Lazio che si è infortunato contro l’Empoli – una ricaduta dopo il problema accusato contro il Venezia nell’ultimo match prima della sosta  quando è stato costretto a lasciare il campo dopo 25 minuti di gioco.

Lazio, Acerbi out per un mese

Acerbi, che ha già saltato la gara di ieri sera contro l’Inter a San Siro, salterà sicuramente le prossime tre gare di campionato contro Salernitana, Atalanta e Fiorentina – oltre agli ottavi di Coppa Italia contro l’Udinese del 18 gennaio. Il suo rientro potrebbe avvenire il 13 febbraio contro il Bologna o, al massimo, per la sfida di Europa League contro il Porto il 17 febbraio.

Acerbi in questa stagione ha collezionato 18 presenze in Serie A, condite da 3 gol e un assist. Sono invece sei le presenze nelle gare di Europa League. Ma, infortunio a parte, il difensore classe 1988 sta attraversando un momento difficile con la tifoseria biancoceleste. Una fase che assomiglia molto ad un punto di non ritorno.  La tifoseria lo ha pubblicamente contestato dopo alcune dichiarazioni. Ora arriva lo stop di almeno un mese, che costringerà Sarri a fare a meno di uno dei suoi titolari fissi per i prossimi impegni.

Nel frattempo, passato il malumore per la sconfitta di san Siro contro l’Inter, il bomber della Lazio Ciro immobile ha voluto rincuorare l’ambiente biancoceleste. La squadra sta migliorando, si sta adattando piano piano alle idee calcistiche dell’allenatore.  Ed in definitiva questo è il messaggio del capitano Immobile nel suo ultimo post su Instagram. L’attaccante ha voluto dare una scossa a tutti i tifosi scrivendo: “Continuiamo a lottare, mai mollare”.
Di sicuro, un messaggio anche per Acerbi.

10 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo