SERIE A
8:53 pm, 10 Gennaio 22 calendario

Federico Chiesa ko, per lui stagione finita

Di: Redazione Metronews
Federico Chiesa
condividi

Federico Chiesa ko, per lui stagione finita. Nel corso della partita di domenica sera  tra Roma e Juventus l’attaccante bianconero Federico Chiesa ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro. L‘esito degli accertamenti non ha lasciato dubbi. «Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni». Lo ha reso noto la Juventus. La stagione per l’attaccante può dirsi quindi conclusa. Un problema per Massimiliano Allegri e per il ct azzurro Roberto Mancini, che non potrà contare sul giocatore nei play-off qualificazione per il Mondiale in Qatar.

Federico Chiesa ko, per lui stagione finita

«Grazie di cuore a tutti per i messaggi di supporto. Ci vediamo presto, in campo!». Con questo messaggio postato su Instagram l’attaccante della Juventus ha voluto salutare i tifosi dopo la notizia che nessun appassionato di calcio avrebbe voluto sentire. Il calciatore ha avuto la solidarietà di tantisimi tifosi, ma anche di tanti personaggi del mondo del calcio.  Tipo il ct della Nazionale, per esempio. «Gli infortuni fanno parte della carriera di un calciatore, lo abbiamo visto quest’estate. A fare la differenza però è la voglia di rialzarsi e tu ne hai da vendere. Ti aspettiamo Federico», ha detto Roberto Mancini che ha voluto mandare il suo personale in bocca al lupo ad uno dei giocatori che più si sono distinti nella vittoria azzurra all’Europeo.
«Ora tutti ti diranno che sono con Te, che tornerai più forte di prima», è invece il messaggio di Leonardo Bonucci, suo compagno di squadra alla Juve e in Nazionale, «io ti dico solo che ora dipende da Te. Hai due strade, una non te la dico neanche, l’altra è già cominciata e prevede un lavoro duro ogni giorno, come dicevamo quest’estate, un centimetro alla volta per diventare un uomo migliore e un giocatore migliore. Lo sai già dove ti porterà questo percorso. Ti Aspetto».

10 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo