CALCIO
5:02 pm, 7 Gennaio 22 calendario

Olimpico dedicato a Paolo Rossi, c’è chi dice no

Di: Redazione Metronews
Olimpico dedicato a Paolo Rossi
condividi

Olimpico dedicato a Paolo Rossi, c’è chi dice no. Non si placa la disputa attorno al possibile cambio di nome dello stadio Olimpico di Roma, dopo l’approvazione di un ordine del giorno alla Camera per intitolarlo a Paolo Rossi, indimenticabile capocannoniere dei Mondiali del 1982.

“Approccio coloniale su Roma”

L’assessore capitolino allo Sport Alessandro Onorato, ai microfoni de Gli Inascoltabili su New Sound Level, commenta: «Non mi piace questo approccio da colonialismo su Roma, vi pare normale che il Parlamento Italiano debba decidere il nome da dare allo stadio della città di Roma? Al massimo se ne dovrebbe occupare il Comune di Roma. L’anima e il ricordo di un grande campione come Paolo Rossi (in questo video la sua giornata come direttore per un giorno di Metro, ndr) deve essere lasciata un pò in pace. E non tenuto al centro di un dibattito, così non mi sembra si stia facendo un buon servigio al suo ricordo».

Onorato sottolinea: «Il Parlamento italiano ha tante emergenze importanti da affrontare piuttosto che intitolare con una mozione da remoto lo stadio Olimpico ad un grande campione che tutti abbiamo amato. Ma che ha militato in 6 squadre del nord e che a Roma ha giocato soltanto in trasferta. Non c’era nessun bisogno di mettere una grande figura come quella di Paolo Rossi al centro di un dibattito costante come questo e mi permetto di dire che non c’è nessun bisogno di cambiare nome allo Stadio Olimpico».

“Il nome Olimpico ce lo teniamo stretto”

L’assessore, poi, rincara la dose: «Con il Sindaco Gualteri avevamo deciso di non entrare in questa vicenda, ma visto che mi avete fatto la domanda direi che è forse è il caso d’intitolargli lo stadio di qualche altra squadra dove Paolo Rossi ha militato e in questo modo ricordare una figura che tutti abbiamo amato. Il nome Stadio Olimpico è stupendo, ci ricorda le Olimpiadi del 1960 e ce lo teniamo stretto».

7 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo