Laurent Garnier
10:57 am, 5 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Laurent Garnier leggenda della techno nelle sale

Di: Redazione Metronews
Laurent Garnier
condividi

Dal 10 al 12 gennaio nelle multisale del circuito UCI Cinemas arriva Laurent Garnier: Off the records – La leggenda della techno. Il film di Gabin Rivoire, distribuito da Wanted, traccia il percorso artistico di Laurent Garnier. Fra i dj più apprezzati al mondo e pioniere della musica techno, si afferma  sulla scena musicale negli Anni ‘80. Attraverso esclusive immagini d’archivio e filmati del recente tour mondiale, l’artista stesso ripercorre la sua vita. Da figlio di un proprietario di luna park a Cavaliere della Legion d’Onore, tutto grazie alla sua impareggiabile passione per la musica.

Viaggio nel mondo di Laurent Garnier

Un intenso viaggio nella vita, tanto eccezionale quanto quotidiana, di uno dei più grandi dj del mondo. Tutto per raccontare la vera storia di quella che è stata l’ultima grande rivoluzione musicale del XX secolo. Dall’esibirsi davanti a 15.000 persone al Sonar Festival di Barcellona al Bassiani in Georgia, considerato tra i locali più noti di musica tecno. Passando per i club affollati di Tokyo. Dalla leggendaria pista da ballo dell’Hacienda di Manchester alle stradine secondarie dei vicoli di Detroit. Il docu-film è impreziosito da interviste e testimonianze dei suoi colleghi dj e da tutti coloro con cui ha lavorato, come Carl Cox, Jef Mills, Kerri Chandler, Manu Le Malin, Mr. Oizo, Pedro Winter, Derrick May, Lenny Dee, l’ex Ministro della Cultura Jack Lang, produttori musicali e giornalisti.

Laurent Garnier: Off the records – La leggenda della techno sarà proiettato il 10 gennaio alle 18:30 e alle 20:30 e l’11 e 12 gennaio alle 20:30 a UCI Bicocca (MI), UCI Parco Leonardo (RM) e UCI Porta di Roma (RM).

Quelle che lo proietteranno dal 10 al 12 gennaio alle 20:30 sono UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio (BG), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (RN), UCI RomaEst (RM), UCI Torino Lingotto (TO) e UCI Verona (VR).

UCI Curno (BG), UCI Ferrara (FE), UCI Firenze (FI), UCI Fiume Veneto (PN), UCI MilanoFiori (MI), UCI Perugia (PG), UCI Piacenza (PC), UCI Reggio Emilia (RE) e UCI Sinalunga (SI) lo proietteranno il 12 gennaio alle 20:30.

Biglietti e info

Il costo del biglietto è pari a quello previsto per l’intero e il ridotto festivo. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il numero 892.960.

5 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA