Novak Đoković
6:47 pm, 5 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Djokovic respinto: non può giocare

Di: Redazione Metronews
condividi

Novak Djokovic non sarà in campo agli Australian Open di tennis. Al serbo, n.1 del mondo, volato ieri a Melbourne per partecipare al primo Grande Slam della stagione grazie a un permesso speciale, è stato annullato il visto ed è stato invitato a ripartire nelle prossime ore.

Djokovic respinto: non può giocare

Si risolve così una lunga telenovela, che ha visto ‘Nole’ bloccato per molte ore in aeroporto, prima di essere interrogato e posto in isolamento, con due guardie di sorveglianza. Gli avvocati di Djokovic impugneranno la decisione delle autorità locali: è quanto scrivono The Age e Sydney Morning Herald.  Il tennista era atterrato nell’aeroporto di Tullamarine alle 13,30 italiane.

Il tennista presenta ricorso

Novak Djokovic ha fatto ricorso contro la decisione delle autorità australiane di cancellare il suo visto ed espellerlo dal paese, rendono noto funzionari di giustizia. Il giudice di Melbourne, Anthony Kelly, esaminerà in queste ore la richiesta dell’atleta serbo. Nel frattempo l’Australia ha deciso di ritardare l’espulsione del tennista. Un avvocato dello Stato australiano, Christopher Tran, ha dichiarato che la decisione finale sul suo futuro verrà presa lunedì prossimo.

La Serbia: “Trattamento vergognoso”

“Tutta la la Nazione è con lui – ha dichiarato il presidente serbo Aleksandar Vucic le nostre autorità prenderanno tutte le misure per fermare il maltrattamento al miglior tennista del mondo nel più breve tempo possibile”. Dello stesso parere il ministro dello sport Vanja Udovicic: “E’ assurdo e vergognoso!. Sono scioccato per il trattamento riservato a Novak”.

5 Gennaio 2022 ( modificato il 6 Gennaio 2022 | 15:16 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA