Covid
5:12 pm, 4 Gennaio 22 calendario

Covid, Francia da record con 300 mila nuovi contagi

Di: Redazione Metronews
condividi

Covid, Francia da record con 300 mila nuovi contagi . Sono quasi 300mila i nuovi casi di Covid-19 registrati in Francia nelle ultime 24 ore.

Covid, Francia da record con 300 mila nuovi contagi

Lo ha annunciato il ministro della Salute, Oliver Véran, parlando all’Assemblea Nazionale. “Oggi, la Sanità pubblica rischia di annunciare quasi 300mila infezioni in 24 ore” , ha detto Veran senza fornire un dato preciso. Se confermato, si tratterebbe di un dato record in Francia e in Europa.

Positivi i Reali di Svezia

Il re di Svezia Carlo XVI Gustavo e la regina Silvia sono risultati positivi al test per il Covid-19 e si trovano in isolamento. Lo ha comunicato una nota della casa reale, secondo la quale “il re e la regina, che sono completamente vaccinati con tre dosi, hanno sintomi lievi e stanno bene date le circostanze”. Nel comunicato si evidenzia che è in corso il tracciamento delle persone entrate in contatto con i reali negli ultimi giorni.
Intanto in Svezia si è registrato il record di contagi dall’inizio della pandemia, con le autorità che hanno comunicato, dopo un aggiornamento dei dati, che il 30 dicembre sono stati diagnosticati 11.507 casi.

Negli Usa più di un milione di casi

Gli Stati Uniti hanno registrato nelle ultime 24 ore più di un milione di casi di Covid a causa della rapida diffusione della variante Omicron. Le infezioni registrate sono 1.042.000, anche se una parte dei dati riguarda il fine settimana appena trascorso. Tuttavia, il precedente record in un solo giorno era di 591.000 contagi, registrato giovedì scorso. Rispetto a quella data i contagi sono quindi raddoppiati e sono quadruplicati in poco più di una settimana.

 

4 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo