capodanno
1:31 pm, 1 Gennaio 22 calendario

Capodanno, 124 feriti ma nessuna vittima

Di: Redazione Metronews
condividi

Nessuna vittima, ma 124 feriti dei quali 14 gravi. E’ il bilancio dei botti di Capodanno contenuto nel report del dipartimento della pubblica sicurezza. L’anno scorso si registrarono una vittima e 79 feriti, dei quali 12 gravi. In aumento anche il dato dei minori feriti: 20 a fronte degli 8 dell’anno scorso. Dieci i  ferimenti da colpi d’arma da fuoco, in diminuzione rispetto ai 13 del 2021.

Feriti e ricoveri

Per 31 dei 124 feriti complessivi è stato necessario il ricovero. In relazione alla gravità delle lesioni riportate, si registra un aumento nel numero di feriti con prognosi inferiore o uguale a 40 giorni (110 rispetto dei 67 dello scorso anno). In lieve aumento, come detto (da 12 a 14) i feriti gravi, ovvero quelli con prognosi superiore a 40 giorni.

Rave abusivo

Un rave party abusivo sulla collina di Poti alle porte della città di Arezzo. Così hanno festeggiato il Capodanno centinaia di giovani nella notte che ha salutato il 2021 e dato il benvenuto al 2022 ancora una volta in piena pandemia. Una notte movimentata per le forze dell’ordine intervenute sul posto. Il richiamo avvenuto come sempre via web dava appuntamento al vecchio albergo Fontemura che si trova sulla collina dell’Alpe di Poti alle porte della città. Circa 500 i ragazzi presenti: ad un certo punto ci sono stati momenti di tensione con le forze dell’ordine che cercavano di impedire l’arrivo dei partecipanti. Sul posto Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza. La situazione è in evoluzione e i partecipanti potrebbero lasciare la zona in queste ore.

1 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo