Montanari-Servillo
9:58 am, 31 Dicembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Stefano Montanari e Toni Servillo sull’amore alle OGR

Di: Redazione Metronews
Stefano Montanari Toni Servillo
condividi

L’amore secondo Stefano Montanari e Toni Servillo sarà protagonista alle OGR di Torino.

Il nuovo anno si apre sabato 8 gennaio alle Officine Grandi Riparazioni (OGR) di Torino dove Stefano Montanari (52 anni, diplomato in violino e pianoforte, anticonformista nello spirito come nel look) sarà alla guida dell’Orchestra e del Coro del Teatro Regio. In programma l’ouverture da La Dame Blanche di François-Adrien Boieldieu. Poi, la Sinfonia in do maggiore di Georges Bizet e, clou della ricca serata, Lélio, ou Le retour à la vie di Hector Berlioz.

Stefano Montanari “dirige” Toni Servillo

Il pluripremiato e versatile attore Toni Servillo, narratore d’eccezione, darà voce alle inquietudini sentimentali del compositore che ritorna alla vita, dopo aver pensato al suicidio per amore, grazie alla musica e alla letteratura. Andrea Secchi istruisce, come di consueto, il Coro del Regio.

Lélio, ou Le retour à la vie di Berlioz è un’opera che incorpora musica e testo parlato del compositore francese, inteso come un sequel della sua fantastica Symphonie. È scritto per un narratore, voci soliste, coro e un’orchestra incluso il pianoforte. Fu composta nel 1831 e venne eseguita per la prima volta il 9 dicembre 1832.

Il concerto sarà disponibile sulla piattaforma IT’S ART a partire da venerdì 28 gennaio 2022.

31 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA