Juventus
10:49 am, 30 Dicembre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Xavi chiama Morata: contatti per andare dalla Juve al Barcellona

Di: Redazione Metronews
condividi

L’allenatore del Barcellona Xavi vuole Alvaro Morata al Barcellona. Secondo il quotidiano spagnolo “AS “sono già in corso i contatti per convincere il giocatore a lasciare la Juventus.

Xavi chiama Morata: contatti per andare dalla Juve al Barcellona

Xavi  si sarebbe mosso direttamente per convincere Alvaro Morata a lasciare la Juventus per trasferirsi al Barcellona. Le trattative tra il tecnico e l’entourage dell’attaccante spagnolo sarebbero già in fase avanzata. Xavi considera Morata il numero 9 ideale per sviluppare il suo gioco.

Impegno a lungo termine

Non si tratterebbe di un semplice trasferimento di sei mesi, ma di un investimento a lungo termine e lo stesso Morata, di proprietà dell’Atletico Madrid ma in prestito alla Juve, si sarebbe detto pronto ad accettare la nuova sfida. AS parla anche di conferme che arrivano dall’entourage di Morata, spiegando che la trattativa potrebbe concretizzarsi già a gennaio, e ricorda che intanto la Juve si sta guardando intorno e pensa a Milik (Marsiglia) e a Scamacca (Sassuolo).

Lo spagnolo avrebbe già dato la sua disponibilità alla riduzione dello stipendio e il Barca, che con l’Atletico ha in piedi il discorso relativo a Griezmann, pensa di poter concludere l’operazione acquistando a titolo definitivo l’ex Real, Chelsea e Atletico, alla sua seconda avventura in carriera con la maglia della Juve. AS conclude ricordando che i catalani continuano a seguire la pista Cavani, ma adesso l’uruguaiano sarebbe soltanto l’alternativa a Morata, una priorità per Xavi.

30 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo