Roma
11:29 am, 30 Dicembre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Deve scontare 30 anni ai domiciliari, lo trovano in crociera

Di: Redazione Metronews
condividi

Un italiano di 54 anni, condannato a 30 anni da scontare ai domiciliari, era evaso per andare in crociera. La Polfer lo ha scoperto al porto di Civitavecchia.

Deve scontare 30 anni ai domiciliari, lo trovano in crociera

Gli agenti della polizia ferroviaria in questi giorni hanno intensificato i controlli in occasione delle ffestività natalizie. Martedì mattina il personale della Sottosezione Polfer di Civitavecchia ha proceduto all’arresto del cittadino italiano di 54 anni per il reato di evasione.
In particolare gli agenti hanno controllato l’uomo alla stazione ferroviaria di Civitavecchia nella stazione mentre portava con sè un voluminoso bagaglio. Il 54 enne durante gli accertamenti della polizia ferroviaria era visibilmente nervoso. A quel punto gli agenti hanno approfondito il controllo. Una volta contattata la Polizia di Frontiera, gli agenti hanno appurato che l’uomo era sceso da una nave da crociera, giunta nella mattinata, come riportato nella lista passeggeri della nave.
L’imbarcazione era partita il 21 dicembre scorso e dopo aver lasciato il porto di Civitavecchia aveva toccato le città di  Palermo, La Valletta, Barcellona, Marsiglia e Genova, per poi fare rientro nello stesso porto di partenza.
Lo sviluppo dei controlli ha evidenziato che l’uomo era gravato della misura alternativa alla carcerazione della detenzione domiciliare, con prescrizione di non allontanarsi senza autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria. Il Tribunale di Sorveglianza di Roma aveva emesso il provvedimento nel 2016. L’uomo doveva scontare la pena complessiva di 30 di reclusione e avrebbe scontato il suo debito con la giustizia nel 2034.
Pertanto nei confronti del 54 enne, dopo la convalida dell’arresto, è stata confermata la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
30 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo