12:00 pm, 29 Dicembre 21 calendario

Su Cielo “La fratellanza” di Ric Roman Waugh

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Per il ciclo “Io uccido”, Cielo propone La Fratellanza, film del 2017 di Ric Roman Waugh, che racconta la storia di un uomo felice e di successo tramutato in bestia dal sistema carcerario, in prima visione, domenica 2 gennaio, alle ore 21.15 (https://it.wikipedia.org/wiki/La_fratellanza_(film_2017)).

Il film è un prison-movie in cui il protagonista, Jacob Harlon (interpretato dall’attore Nikolaj Coster-Waldau), è un broker di successo che vive a Wall Street e che ha tutto ciò che si può desiderare dalla vita. Un bicchiere di troppo dopo una cena tra amici sconvolgerà la sua quotidianità: alla guida della sua macchina Jacob causa involontariamente un incidente in cui perde la vita il suo migliore amico Tom.

Jacob viene accusato di omicidio colposo e, condannato al carcere, subisce una brutale trasformazione durante il periodo di detenzione, entrando a far parte di un’organizzazione criminale cui appartengono i detenuti più violenti, la Fratellanza Ariana. Da lì in poi la sua vita non sarà più la stessa.

Una volta che Jacob sarà rilasciato per buona condotta, i capi della sua gang lo costringeranno ad orchestrare un crimine contro una gang rivale per proteggere la sua ex moglie e sua figlia. Così, col tempo, diventerà lui stesso un autentico gangster, stravolgendo del tutto i suoi codici morali.

Il regista Ric Roman Waugh

Waugh ha lavorato come stuntman durante gli anni Ottanta e Novanta in film come I nuovi eroiL’ultimo dei MohicaniLast Action HeroHard TargetIl corvo – The CrowFuori in 60 secondiLethal Weapon 2Days of Thunder e The One. Ha anche lavorato come attore, in Poliziotto in blue jeans.

Il suo primo film da regista è stato The Specialist, con James Caan e Matthew Modine. In seguito ha diretto Felon – Il colpevole con Val KilmerSnitch – L’infiltrato con l’attore Dwayne Johnson ed era in trattative per dirigere il film catastrofico Deepwater – Inferno sull’oceano nel 2012, prima che si verificassero dei cambiamenti nel processo di sviluppo del film. Nel 2019, Waugh ha diretto il terzo capitolo della serie di film Attacco al potere, intitolato Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen  e ha diretto anche il film Greenland uscito a dicembre 2020

29 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo