TV Show
1:28 pm, 27 Dicembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Brignano show su Rai 2 con Un’ora sola vi vorrei

Di: Redazione Metronews
Brignano
condividi

Dopo il successo delle prime tre stagioni, torna lo show “ Un’ora sola vi  vorrei”, un’ora di divertimento che Enrico Brignano si è ritagliato addosso, mettendo in campo la sua capacità di rileggere il mondo con ironia, senza rinunciare all’empatia. Da martedì 28 dicembre in prima serata su Rai2 per cinque settimane, più uno speciale per San Valentino. 

Enrico Brignano tra show e musica

Uno spettacolo dalla lunghezza e dalla costruzione originale. Un concentrato di risate, ma anche di racconti mai banali, di satira di costume che fa ridere e riflettere insieme. Ma anche di musica, affidata anche quest’anno a una resident band di dieci elementi capitanati dal maestro  Andrea Perrozzi, e di ballo con le coreografie di  Thomas Signorelli . 

Torneranno i personaggi dell’attore  Alessandro Betti  e dell’attrice  Marta Zoboli, che daranno voce alle categorie più assurde, ma drammaticamente esistenti, dell’umanità di oggi. E anche in questa nuova edizione accanto ad Enrico troveremo  Flora Canto. E, l’ormai cult, “scena del letto” dove con  ironia commentano i fatti della puntata, e non solo.  

Ospiti e amici

60 minuti di show  in cui si affacceranno in ogni puntata  degli ospiti, amici che interverranno per giocare con Enrico e con il tempo, tra i ricordi del passato e un ponte gettato sul futuro, passeggiando sulla linea tratteggiata del nostro presente sempre affannato, rincorso, in equilibrio tra i minuti che scorrono veloci.  

Nella prima puntata, arrivando a ridosso con la fine dell’anno, Enrico Brignano guarderà un po’ all’indietro, al passato, e un po’ in avanti, ai buoni propositi per il futuro: tornerà al 1973, anno cui l’accoglienza per il vaccino contro il vaiolo fu un po’ diversa rispetto al vaccino contro il Covid-19; e saluterà poi questo 2021, anno di San Giuseppe, simbolo della paternità. Nonostante la puntata Federico Zampaglione che canterà i suoi grandi successi. L’attore comico Alessandro Betti vestirà i panni di uno dei suoi personaggi surreali mentre nella parte finale, a Casa Brignano, ci sarà una partecipazione “inaspettata” di Stefano De Martino.

27 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo