Tv Amazon Prime
2:00 pm, 24 Dicembre 21 calendario

Il palinsesto di Prime Video 2022 tra serie tv, film e doc

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Nuove serie tv, film, documentari e show. Il palinsesto di Prime Video per il 2022 si arricchisce di nuovi contenuti. Tante le produzioni italiane Amazon Original, come la seconda stagione di Lol: Chi ride è fuori, e le nuove serie di fiction Monterossi, Bang Bang Baby, The Bad Guy e Prisma.

Da Laura Pausini a Ben Affleck

Laura Pausini sarà la protagonista di un nuovo film Amazon Original (https://www.primevideo.com/). Ci saranno inoltre anche gli attesissimi The Tender Bar, diretto da George Clooney e interpretato da Ben Affleck, Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso, quarto capitolo della fortunata serie di film animati, la quarta stagione di The Marvelous Mrs Maisel, The Lord of the Rings series, la seconda stagione di Star Trek: Picard, Reacher e la terza e ultima stagione di ritorno di The Boys.

Lol – Chi ride è fuori 2

La seconda stagione di Lol – chi ride è fuori (Amazon Original – Italia), il comedy show dei record Amazon Original Italiano, torna con dieci professionisti della risata impegnati in una sfida a colpi di battute nello strenuo tentativo di strappare un sorriso agli altri partecipanti senza mai cedere alla comicità degli avversari, ciascuno con il proprio stile comico: dalla stand-up, all’improvvisazione, fino alla commedia fisica e a tanto altro, in una lotta all’ultimo sketch, senza esclusione di colpi. In palio un premio finale di 100.000 euro a favore di un ente benefico scelto da chi vincerà.

Il debutto di The tender bar

Il 7 gennaio esce The tender bar, un ragazzo orfano di padre, cresce tra i fumi di un bar gestito da zio Charlie, il più brillante e originale tra le figure paterne bizzarre ed espansive che incontra nella sua infanzia. Mentre la determinata madre del ragazzo lotta per offrire a suo figlio opportunità che a lei sono state negate – e lascia la casa in rovina di suo padre, uomo stravagante e, suo malgrado, solidale – J.R. inizia a perseguire coraggiosamente, anche se non sempre con grazia, i suoi sogni romantici e professionali con un piede costantemente nel bar di zio Charlie.

Hotel Transylvania: uno scambio mostruoso su Prime Video

Il 14 gennaio sarà la volta di Hotel transylvania: uno scambio mostruoso. Dracula e la sua gang sono tornati per un’avventura tutta nuova che vede Dracula impegnato nella missione più terrificante di sempre. Quando la misteriosa invenzione di Van Helsing, il Raggio Trasformatore, va in tilt, Dracula e i suoi amici mostri vengono tutti trasformati in umani, mentre Jonathan diventa un mostro. Nelle loro nuove sembianze, Dracula, spogliato dei suoi poteri, e un esuberante Jonathan, entusiasta della vita da mostro, devono fare squadra e girare tutto il mondo per trovare una cura prima che sia troppo tardi, e prima di farsi impazzire a vicenda. Con l’aiuto di Mavis e dell’esilarante gang di umani di Dracula, la missione è riuscire a trovare un modo per tornare indietro prima che le loro trasformazioni diventino irreversibili.

Monterossi tratto dai gialli di Robecchi

Il 17 gennaio arriva Monterossi (Amazon Original – Italia), thriller investigativo con risvolti comici basato sui popolari romanzi gialli di Alessandro Robecchi Questa non è una canzone d’amore e Di rabbia e di vento (editi da Sellerio). La serie in sei episodi ruota intorno a Carlo Monterossi, un cinquantenne autore televisivo disilluso che deve il suo successo a programmi trash che detesta. Quando decide di lasciare per sempre il mondo della tv viene coinvolto in una misteriosa serie di crimini. Nella sua ricerca incontrerà tanti personaggi eccentrici, qualche cadavere di troppo e alcuni casi davvero incredibili.

L’autismo in As we see it su Prime

Il 21 gennaio esce As we see it (Amazon Original). La serie in otto episodi segue le vicende di Jack, Harrison e Violet, coinquilini poco più che ventenni tutti nello spettro dell’autismo, mentre faticano per ottenere e mantenere un posto di lavoro, fare amicizie, innamorarsi e barcamenarsi in un mondo che li evita.

Con l’aiuto delle loro famiglie, degli assistenti, e talvolta anche dandosi una mano reciprocamente, i tre coinquilini affrontano battute d’arresto e celebrano i trionfi durante il loro personalissimo viaggio verso l’indipendenza e l’accettazione. Alla serie, basata su un format israeliano creato da Idisis e Shafferman, partecipano Glassman, Rutecki, e Pien, che si identificano tutti e tre come individui nello spettro dell’autismo.

The legend of vox machina

Il 28 gennaio esce The legend of vox machina basato sugli amati personaggi e avventure della prima campagna di gioco di ruolo da tavolo (RPG) di Critical Role trasmessa in live streaming, The Legend of Vox Machina è una serie animata di avventura fantasy per adulti che segue i Vox Machina, una banda di disadattati con una passione per alcol e risse. Nel disperato tentativo di ripagare il loro debito sempre più alto al bar, questi improbabili eroi finiscono per cercare di salvare il regno di Exandria da oscure forze magiche. Da un sinistro indovino a una potente maledizione, il gruppo affronta una serie di ostacoli che mettono alla prova non solo le loro abilità, ma anche la forza del loro legame.

Il crime drama Bang bang baby su Prime Video

Tocca poi a Bang bang baby (Amazon Original – Italia), il crime drama ambientato a Milano alla fine degli anni Ottanta che racconta la storia di un’adolescente timida e insicura che diventa il membro più giovane di un’organizzazione criminale, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre.

Your christmas or mine e Rooney

Altro film in uscita  è Your christmas or mine (Amazon Original – UK). La pellicola segue la giovane coppia composta da James e Hayley che, dopo un disastroso disguido, finiscono per dover passare il Natale dalla famiglia dell’altro senza il proprio partner. La programmazione di Prime Video prosegue con Rooney (Amazon Original – UK) che offrirà agli spettatori accesso inedito alla vita di uno dei più grandi attaccanti del calcio, Wayne Rooney, che racconta le storie di alcuni dei momenti più importanti della sua vita, con le testimonianze delle persone a lui più vicine, tra cui la famiglia, gli amici e sua moglie, Coleen.

Reacher e Diabolical, nuove serie Prime

Il 4 febbraio arriva la prima stagione Reacher, basata su Killing Floor, il primo romanzo scritto da Lee Child che ha per protagonista Jack Reacher, un investigatore veterano della polizia militare appena tornato alla vita civile. Reacher è un vagabondo senza telefono che porta con sé il minimo indispensabile mentre viaggia per il Paese ed esplora la nazione che in passato ha servito. Quando Reacher arriva nella cittadina di Margrave, in Georgia, trova una comunità alle prese con il primo omicidio in 20 anni. I poliziotti lo arrestano immediatamente e testimoni oculari affermano di aver visto Reacher sulla scena del crimine.

Mentre lavora per dimostrare la sua innocenza, inizia a emergere una radicata cospirazione, che potrà essere affrontata solo con la mente acuta di Reacher e le sue maniere forti. Una cosa è certa: hanno scelto la persona sbagliata a cui dare la colpa.

Altra serie in uscita è Diabolical, serie antologica animata in otto episodi, ambientata nell’universo di The Boys, di cui rivelerà storie inedite a cui danno vita alcune delle menti più creative dell’intrattenimento odierno, tra cui Awkwafinà, Garth Ennis, Eliot Glazer e Ilana Glazer, Evan Goldberg e Seth Rogen, Simon Racioppa, Justin Roiland e Ben Bayouth, Andy Samberg e Aisha Tyler.

Le nuove stagioni di The boys e The marvelous mrs. maisel

In arrivo la terza stagione di The boys. La serie basata sul fumetto best-seller del New York Times, creato da Garth Ennis e Darick Robertson, The Boys è stato sviluppato dallo showrunner Eric Kripke e presenta in maniera divertente e irriverente ciò che accade quando i supereroi, famosi come le celebrità, influenti quanto i politici, e venerati come gli dei, abusano dei loro superpoteri anziché utilizzarli a fin di bene.

Il 18 febbraio approda su Prime Video The marvelous mrs. maisel. È il 1960 e c’è aria di cambiamento. Cercando di affinare il suo show, Midge si trova un ingaggio che le permette di avere carta bianca per quello che riguarda la sua creatività. Ma l’impegno che mette nella sua arte – e il tempo che le dedica – crea una spaccatura fra lei, la sua famiglia e gli amici. La tagliente, irriverente ed esilarante nuova stagione vedrà anche le partecipazioni speciali di Kelly Bishop, Milo Ventimiglia, John Waters e Jason Alexander.

I documentari su Prime Video

Tra i documentari in uscita Arsène wenger: invincible (Amazon Original – UK), dedicato ad un pioniere del calcio che ha cambiato il panorama della Premier League. Il film contiene informazioni inedite e un accesso senza precedenti alla sua vita, resi possibili dallo stesso Arsène Wenger, oltre ad includere figure chiave che hanno attraversato tutta la sua carriera, compresi i più grandi nomi del calcio mondiale.

Altro documentario è Ksi,  90 minuti in cui il film segue Ksi durante la preparazione di uno degli anni più importanti per la sua carriera.

In arrivo la nuova docu-serie Amazon Exclusive dedicata al Campionato Mondiale di MotoGP, la principale competizione internazionale di moto da corsa su circuito che ripercorrerà la stagione 2021 appena conclusa, facendo vedere come piloti e squadre vivono i momenti che precedono una gara e come si preparano a scendere in pista. Composta da otto episodi da 50 minuti ciascuno, la serie seguirà i piloti protagonisti della massima categoria e i loro team manager, con uno sguardo unico e senza precedenti al dietro le quinte del campionato. Dalle sessioni di allenamento, ai box, fino ai momenti più adrenalinici che vivono i piloti prima di una gara: uno sguardo esclusivo ad una delle stagioni che ha fatto sognare gli appassionati delle due ruote.

 

24 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo