SERIE A
11:22 pm, 22 Dicembre 21 calendario

Napoli-Spezia 0-1: ora la banda Spalletti è terza

Di: Redazione Metronews
Napoli-Spezia
condividi

Napoli-Spezia 0-1. La squadra di Spalletti, dopo l’impresa di San Siro contro il Milan , inciampa sullo Spezia ospite al Maradona e perde la sfida della diciannovesima giornata di Serie A per 0-1. Ad indirizzare la gare lo sfortunato autogol di Juan Jesus al 38′ del primo tempo. Così ora la situazione in vetta alla classifica è molto più chiara: terzo posto dei partenopei a 39 punti. Tre lunghezze di distanza dal Milan (ieri vittorioso ad Empoli) e 7 dall’Inter campione d’inverno (ieri vittoriosa contro il Torino).

Napoli-Spezia 0-1: brutto scivolone, ora è terzo

Si tratta della terza clamorosa sconfitta casalinga consecutiva per la squadra di Spalletti, che non riesce più a trovare continuità dopo un avvio di stagione da sogno. Successo pesantissimo invece per gli uomini di Thiago Motta (fino a prima della partita allenatore in bilico), che si prendono 3 punti d’oro per la salvezza portandosi a +5 sul Genoa terzultimo.

Gara inizialmente bloccata, ma poi…

Gara bloccata e priva di particolari emozioni nelle prime battute. Con i partenopei che provano a comandare le operazioni ma senza trovare i varchi giusti per far male. Tant’è che la prima vera occasione da gol arriva solo al 27′, quando Politano si accentra come al solito sul mancino e dal limite dell’area calcia fuori di un nulla. Gli azzurri sembrano crescere con il passare dei minuti, ma al 38′ il clamoroso autogol di Juan Jesus sulla punizione di Bastoni, permette allo Spezia di passare inaspettatamente in vantaggio.

Nella ripresa il Napoli va all’assalto dell’area bianconera, vedendosi però annullare due gol in pochi minuti, prima quello di Lozano (fuorigioco di Politano), poi quello di Petagna (fallo in attacco). Al 62′ invece, dopo un errore in tandem di Gyasi e Provedel, ci pensa Erlic a salvare miracolosamente sul tiro di Lozano a porta praticamente sguarnita. Nel finale continua il clamoroso forcing partenopeo, ma Provedel è sontuoso su Di Lorenzo e nel recupero anche su Anguissa. Poi ci pensa la traversa a spegnere le ultime speranze del Napoli sul colpo di testa di Elmas.

22 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo