Torino
5:24 pm, 22 Dicembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Movida selvaggia, divieti estesi a tutto il 2022

Di: Redazione Metronews
condividi

Le misure per mettere un freno alla movida “selvaggia” saranno estese a tutto il 2022. La delibera di prolungamento dei divieti sarà approvata entro la fine del 2021. In particolare sarà prolungato il divieto di “detenzione per il consumo in luogo pubblico o a uso pubblico di bevande in contenitori di vetro e metallo”, che verrà però anticipato alle ore 21. L’atto è stato annunciato ed illustrato oggiin Commissione dall’assessore comunale al Commercio, Paolo Chiavarino, firmatario della proposta insieme alle colleghe di Giunta, Chiara Foglietta, Gianna Pentenero e Carlotta Salerno.

La delibera estende dunque, dal primo gennaio al 31 dicembre, il periodo di applicazione dell’articolo 44 ter del regolamento di polizia urbana, “Tutela del riposo, della salute e della vivibilità urbana in determinate aree cittadine interessate da afflusso particolarmente rilevante di persone”.

“L’estensione temporale – è stato spiegato in Commissione – è stata valutata dopo aver esaminato i dati notturni del monitoraggio effettuato dal Servizio Qualità e Valutazioni Ambientali da cui è emerso che l’inquinamento acustico non è più un fenomeno solo stagionale”. Le aree interessate dai divieti sono quelle tradizionali del divertimento notturno: Vanchiglia, San Salvario, piazza Vittorio e vie limitrofe, Regio Parco.

In particolare:  via Giolitti ambo lati, via delle Rosine ambo lati, via Po ambo lati, piazza Vittorio Veneto, via Giulia di Barolo ambo lati, via Verdi ambo lati, via Roero di Cortanze ambo i lati, corso San Maurizio, Lungo Po Diaz, Lungo Po Cadorna; corso Regina Margherita, via Napione ambo i lati, corso San Maurizio; corso Regio Parco, corso Verona, Lungo Dora Firenze; corso Dante (ambo i lati), via Nizza, corso Vittorio Emanuele II, corso Massimo D’Azeglio.

22 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo