Serie A
9:43 pm, 22 Dicembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

L’Inter batte anche il Torino: settima vittoria di fila

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – L’Inter non sbaglia con il Torino, si prende la settima vittoria consecutiva in campionato. A San Siro finisce 1-0 grazie al gol di Dumfries, che regala gli ultimi 3 punti del 2021 alla squadra di Inzaghi. Dopo due vittorie di fila tornano invece a perdere gli uomini di Juric. Per la Beneamata, un Natale al comando in attesa dei mesi terribili di gennaio e febbraio, quando incontrerà, in campionato, Lazio, Atalanta, Napoli e Milan e, in Champions League, il Liverpool. Contro il Torino, nel match delle 18.30, primo tempo molto vivace a San Siro, con i nerazzurri che provano a fare la partita ma rischiano di andare sotto al 18′ in occasione di un tiro di Pjaca, che esce di centimetri con Handanovic immobile. Un paio di minuti più tardi anche Bastoni ha una grande chance dall’altra parte, ma ritarda troppo la conclusione facendosi murare dalla difesa. Alla mezz’ora comunque l’Inter la sblocca grazie alla rete di Dumfries, che conclude una ripartenza fulminea guidata da Dzeko. Poco più tardi Lautaro avrebbe la chance per il raddoppio, ma dopo aver saltato Milinkovic mette a lato con la porta vuota. Nella ripresa i ritmi calano vertiginosamente e di fatto non succede più nulla, con il Torino che ci prova senza troppa convinzione e l’Inter che si difende con ordine. Nel finale i nerazzurri sfiorano il raddoppio con Sanchez, sfortunato nel colpire un palo esterno con un destro dal limite dell’area.

Inzaghi elogia la sua Inter

«Sarà un lungo viaggio, il percorso sarà piena di insidie. Noi tra squalifiche e infortuni abbiamo pagato, ma per un allenatore è importante vedere sempre ottime risposte e le ho sempre avute. Sono orgoglioso». Lo dice il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, dopo l’1-0 contro il Torino che manda a 46 punti i nerazzurri nell’ultima partita del girone di andata del campionato di Serie A. «Il grande obiettivo era l’ottavo di Champions e andare in Champions prossimo anno. Questo mi hanno chiesto e io ho grande fiducia dopo questo ottimo girone di andata. Avremo la Supercoppa e la Champions a febbraio, ripeto, è lunga».

Summit tra Cairo e Juric

Incontro tra Ivan Juric e Urbano Cairo al termine di Inter-Torino. «Abbiamo fatto un riassunto di squadra, delle cose -dice il tecnico granata a Dazn-. Cercando di capire dove possiamo migliorare, cose che vanno bene che sono moltissime, altre che possono essere fatte meglio. La mia squadra è complessa per capirla bene, dobbiamo fare cose giuste senza danni».

22 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo