Roma
8:40 pm, 22 Dicembre 21 calendario

Covid: nel Lazio incidenza in salita

Di: Redazione Metronews
condividi

Preoccupa l’aumento dell’incidenza di contagi da Covid nel Lazio, salita a 260 casi ogni 100 mila abitanti. il dato è stato reso noto ieri dall’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.

Covid: nel Lazio incidenza in salita

Ieri su 60.704 test effettuati sono stati registrati 2.497 nuovi contagi (212 in più di martedì). A Roma i casi sono 1.214. Calano i decessi: otto contro i 13 del giorno prima. Stabili i ricoveri (915) e le terapie intensive (128), mentre il rapporto positivi tamponi si attesta al 4,1%.

Corsa al vaccino

Il Lazio terrà aperti gli hub vaccinali anche a Natale e Santo Stefano. Intanto il 95% della popolazione adulta ha ricevuto la seconda dose e il 35% ha già effettuato la terza dose booster. Il 5% dei bambini tra i 5 e gli 11 anni ha ricevuto la prima dose.

D’amato: «Fare in fretta per la fascia 12-17 anni»

Ma per D’Amato Aifa ed Ema devono decidere al più presto sulle terze dosi booster per i ragazzi tra i 12 e i 17 anni. «Nel momento in cui l’Ecdc (Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie) lancia l’allarme sulla diffusione della variante Omicron in Europa, non capisco perché ci si attardi nel definire le procedure del richiamo per i ragazzi tra i 12 e i 17 anni, che hanno completato le prime due dosi ormai da oltre 150 giorni, che rischiano di rimanere nel limbo e sono più esposti durante le occasioni di socialità durante le feste».

Al San Camillo Babbo Natale e Polizia di Stato con i piccoli vaccinati

La campagna vaccinale dedicata ai bambini prosegue anche all’interno dell’ospedale San Camillo. I piccoli vaccinati e le loro famiglie hanno ricevuto la visita e i doni della Polizia di Stato e di Babbo Natale, offerti della Nestlè Baci Perugina.

Presenti all’iniziativa, oltre alla Polizia Postale, anche una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ed i cinofili della Questura di Roma. In un giorno così particolare la Polizia di Stato ha contribuito a portare gioia e serenità ai bambini e alle loro famiglie.

22 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo