Covid
12:02 pm, 22 Dicembre 21 calendario

Covid, al lavoro più di 300 operatori sanitari non vaccinati

Di: Redazione Metronews
condividi

Covid, al lavoro più di 300 operatori sanitari non vaccinati. Da novembre a oggi sono state scoperte dai carabinieri del Nas 308 persone, figure professionali del settore sanitario, che svolgevano la propria attività sebbene inadempienti all’obbligo di vaccinazione per la prevenzione del Covid-19.

Covid, al lavoro più di 300 operatori sanitari non vaccinati

Tra questi, i Nas Carabinieri hanno individuato e deferito alle procure della Repubblica 135 tra medici, odontoiatri, farmacisti, infermieri e altre figure ritenute responsabili di esercizio abusivo della professione per aver proseguito lo svolgimento delle proprie attività nonostante fossero stati oggetto di provvedimenti di sospensione emessi da Autorità sanitarie e relativi Ordini.

Eseguite anche chiusure e sequestri di 6 studi medici e dentistici nonché di 2 farmacie, al cui interno svolgevano l’attività professionisti già sospesi. Le operazioni hanno riguardato in particolare Piemonte, Sicilia, Trentino, Emilia-Romagna, Veneto e Campania.

Sequestrati anche farmaci e dispositivi medici

Durante l’attività investigativa, i carabinieri hanno sequestrato anche farmaci e dispositivi medici fraudolentemente utilizzati nel corso di attività e pratiche mediche da parte di soggetti non aventi titolo alla loro detenzione ed impiego. Il lavoro dei Nasproseguirà quindi con ulteriori servizi di controllo sull’osservanza delle varie tipologie di Green pass ed il rispetto degli obblighi vaccinali.

22 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo