Chris Noth
3:03 pm, 22 Dicembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Chris Noth cacciato da una serie tv per le accuse di stupro

Di: Valeria Bobbi
Chris Noth
condividi

Dopo che due donne hanno accusato Chris Noth di violenze sessuali, l’attore che in “Sex and the City” interpretava  il Mr. Big eterno fidanzato di Carrie (Sarah Jessica Parker) è stato licenziato dallo show della Cbs “The Equalizer”. Intanto  Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis, le tre attrici principali di “Sex and the City”, hanno espresso il loro sostegno alle due donne che hanno denunciato di essere state aggredite sessualmente. In un comunicato congiunto, le “tre amiche di Manhattan” si sono dette «profondamente addolorate» per le accuse. «Sosteniamo le donne che si sono fatte avanti e hanno condiviso le loro esperienze dolorose. Sappiamo che deve essere una cosa molto difficile da fare e le elogiamo per questo», hanno fatto sapere.

Chris Noth respinge tutte le accuse

Noth ha respinto tutte le accuse, definendole «categoricamente false» e sostenendo che entrambe erano consensuali. Dopo che la notizia ha cominciato a circolare, oltre a essere stato  licenziato dal programma ‘The Equaliser” , la marca fitness Peloton ha rimosso la pubblicità che lo vedeva coinvolto dai social.

Chris Noth si è recentemente ritrovato sulla prima pagina dei media americani dopo un incredibile revival della serie e la morte del suo personaggio su una cyclette. Ritiene che non sia un caso che queste accuse, rivolte in forma anonima da due donne all’Hollywood Reporter, seguano questo clamore mediatico di pochi giorni. La rivista di settore ha pubblicato giovedì le accuse delle due donne, che non si conoscono e hanno contattato la rivista a diversi mesi di distanza. Hanno spiegato che la pubblicità che circonda la copertina di «Sex and the City» sul canale HBO ha «risvegliato ricordi dolorosi», scrive The Hollywood Reporter.

Secondo quanto dichiarato dalla star 67enne i rapporti con le due presunte vittime, che risalgono uno al 2004 e uno al 2015, sarebbero stati consensuali. “Sono accuse completamente false, queste storie potrebbero essere di 30 anni fa o 30 giorni fa: no significa sempre no e questa è una linea che non ho superato”, ha dichiarato Noth all’Hollywood Reporter, il giornale che ha pubblicato le due denunce.

Premiere di 'And Just Like That' a New York

Premiere di ‘And Just Like That’ a New York

Le vittime, la cui identità non è stata rivelata per tutelarne la privacy, non si conoscono e hanno contattato la testata a diversi mesi di distanza. I fatti sarebbero avvenuti rispettivamente a Los Angeles nel 2004 e New York nel 2015. “È difficile non mettere in discussione il tempismo di queste storie: non so perché stanno emergendo ora, ma so questo: non ho aggredito queste donne”, ha aggiunto l’attore, tornato di recente sugli schermi col sequel di “Sex and the City”, “And Just Like That”

 

22 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA