Bologna
8:57 pm, 22 Dicembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Bologna, corsa alla vaccinazione anche a Natale

Di: Redazione Metronews
condividi

Parola d’ordine vaccinazione. A Bologna non si perde tempo e anche il giorno di Natale, dalle 9 alle 12, sarà somministrato il siero all’Hub della Fiera.

Bologna, corsa alla vaccinazione anche a Natale

Aperte le prenotazioni anche per 700 posti per Capodanno, quando la struttura di viale Aldo Moro aprirà dalle 15 alle 18. Sì perché la situazione inizia ad essere pesante.

In Emilia Romagna 2,068 contagi

Ieri in tutta la Regione sono stati riscontrati 2.068 nuovi positivi e di questi 353 residenti nel capoluogo, in leggera diminuzione rispetto a martedì. Il dato più allarmante è quello dei decessi. Nelle ultime 24 ore a Bologna sono morte 11 persone per complicazioni dovute al virus (22 in tutta l’Emilia-Romagna).

Allerta scuola

Resta alta l’attenzione nelle scuole dove il virus sembra galoppare. Il problema maggiore, una volta individuati i positivi, è quello di procedere tempestivamente con il tracciamento dei contatti di caso per limitare al massimo il propagarsi del contagio. A tal proposito l’assessore Area ha sollecitato la Asl ad istituire un numero verde dedicato ai presidi e ai loro responsabili Covid.

Nei giorni scorsi il sindaco Lepore ha scritto a tutte le famiglie invitandole a vaccinare i figli. Intanto in molti si stanno “attrezzando” per trascorrere in sicurezza le festività. E’ partita la corsa ai tamponi. Davanti alle farmacie tanti in coda e le scorte si stanno esaurendo.

Festività e coprifuoco

La festività più amata, da grandi e piccini, quest’anno non dovrà rifare i conti con il coprifuoco. Per questo la Chiesa si sta già preparando anche per la messa della notte della Vigilia. Ecco quindi il calendario delle celebrazioni del Cardinale e Arcivescovo Matteo Maria Zuppi.

Venerdì 24 dicembre alle 23 terrà la Santa Messa della notte di Natale, mentre sabato 25 alle 17,30 officerà quella del Giorno di Natale, che sarà animata dal coro. Entrambe le celebrazioni si terranno in Cattedrale.

La mattina del 25 dicembre il Cardinale Zuppi farà visita al carcere della Dozza, dove è prevista una Messa alle 10. Mentre alle 13 nella chiesa della Santissima Annunziata, che si trova in via San Mamolo 2, l’Arcivescovo prenderà parte al pranzo per i poveri.

22 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo