Milano
5:09 pm, 21 Dicembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Di Fazio: chiesto l’immediato per altri 5 stupri

Di: Redazione Metronews
condividi

La Procura di Milano ha chiesto il giudizio immediato per Antonio Di Fazio anche per gli altri cinque casi di violenza sessuale dei quali è accusato. Il manager farmaceutico, arrestato lo scorso maggio, è già sotto processo con rito abbreviato per il caso di una studentessa di 21 anni che avrebbe attirato nel suo appartamento, per narcotizzarla, abusare di lei e, infine, fotografarla.

L’istanza con cui il pm Alessia Menegazzo e il procuratore aggiunto Letizia Mannella hanno chiesto di processare Di Fazio senza passare per l’udienza preliminare, è arrivata dopo l’incidente probatorio di lunedì scorso, durante il quale il gip Chiara Valori, su accordo di accusa e difesa, ha acquisito i verbali delle deposizioni di quattro giovani vittime, per gli inquirenti violentate con lo stesso schema usato per la 21enne. Le quattro ragazze a cui si aggiunge la ex moglie (per quest’ultima Di Fazio deve rispondere anche di tentato omicidio) sono al centro della nuova richiesta avanzata in vista anche dell’eventuale unione dei due procedimenti.

Di Fazio ha confessato

L’uomo, in carcere da circa sette mesi, la scorsa settimana davanti al gup Anna Magelli aveva ammesso gli abusi nei confronti della studentessa. E lo stesso aveva fatto durante un precedente interrogatorio durante il quale ha “confessato” anche gli altri episodi contestatigli. Oltre che sulle violenze sessuali, i pm stanno anche investigando su presunti rapporti tra De Fazio ed alcuni esponenti della ‘Ndrangheta calabrese. In particolare, una delle vittime avrebbe riferito di essere stata seguita anche mentre si trovava in tribunale da un uomo amico di Di Fazio e noto appartenente ai clan.

21 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo