COVID
7:18 pm, 21 Dicembre 21 calendario

Effetto Covid anche sullo sport: calcio e basket a rischio

Di: Redazione Metronews
Effetto Covid
condividi

Effetto Covid sullo sport. La pandemia torna a minacciare anche il calcio e lo sport professionistico italiano. La Serie A non è ancora nella situazione devastante della Premier League, ma la pandemia sta producendo già crepe profonde. Ciro Immobile è positivo. Come lui anche l’amico Lorenzo Insigne del Napoli.

Effetto Covid sullo sport

Alla Dacia Arena di Udine, invece,  è stato fischiato l’inizio della gara di Udinese-Salernitana, ma tra friulani e campani non si gioca. La formazione di Stefano Colantuono (che già rischia l’esclusione dal calcio professionistico per altri motivi) è rimasta a casa perchè bloccata dalla Asl locale per alcune positività al Covid nel gruppo squadra, ma la Lega Serie A non ha rinviato la gara, l’ultima del giorno di andata. Come in occasione di Juventus-Napoli e Lazio-Torino della scorsa stagione. Si attenderà il 45′ per decretare la fine del match e lasciare poi la palla agli organi di giustizia sportiva.

«C’è questa esplosione di contagi che sta colpendo diversi calciatori che hanno fatto la seconda dose. Fortunatamente i no vax da noi non hanno grande spazio – ha detto il presidente della Figc Gabriele Gravina – Speriamo in tempi rapidi si arrivi a una regressione della pandemia». Il governo potrebbe però decidere, di un tampone da fare anche ai vaccinati per entrare allo stadio. «Dobbiamo aspettare la cabina di regia del 23 dicembre, io auspico che non venga imposto il tampone ai vaccinati, altrimenti si tornerebbe agli stadi a porte chiuse».

Basket, Olimpia Milano con sei positivi

«La Pallacanestro Olimpia comunica che sei membri del Gruppo Squadra sono risultati positivi al Covid-19». Lo scrive il club di basket sul suo sito. Il club ha prontamente avvertito le autorità sanitarie e ha ricevuto dall’Ats la seguente comunicazione: «In relazione al rapido sviluppo di un focolaio Covid che vede coinvolti sei componenti del gruppo squadra, tenuto conto del quadro epidemiologico di forte ripresa dei contagi e della possibile circolazione di varianti più contagiose, si dispone la sospensione dell’attività sportiva e la quarantena domiciliare del gruppo squadra. L’attività sportiva potrà riprendere il 27/12 previa effettuazione di test antigenico di terza generazione negativo e contestuale effettuazione di test molecolare».

21 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo