CINEMA
6:23 am, 20 Dicembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Natale al cinema tra Befane, eroi e antieroi

Di: Orietta Cicchinelli
Natale al cinema
condividi

Natale al cinema non ha perso il suo fascino di sempre. Oltre al già vincente Spiderman-No way home (boom d’incassi sin dalla prima settimana di proiezione), tra i titoli in uscita, spicca la commedia agro-dolce Il capo perfetto di Fernando León De Aranoa, con uno straordinario Javier Bardem (in sala dal 23 dicembre), già pluripremiato ai Goya e in corsa agli Oscar per diverse categorie.

La carica dei film per le feste

L’attore è anche coprotagonista di Being the Ricardos di Aaron Sorki, in coppia con Nicole Kidman che nel film è una delle più iconiche regine della comicità di tutti i tempi, Lucille Ball. «È stato per me il ruolo più difficile di sempre. Tutti noi attori ci siamo sentiti perennemente sulla corda in questo film, avevo il cuore in gola», spiega la Kidman. Il film, uscito nelle sale Usa, sarà disponibile dal 21 dicembre su Amazon Prime Video.

A Natale al cinema con la Befana

Tornando al grande schermo, per gli amanti della commedia tout-court riecco La Befana vien di notte 2-Le origini. Un film di Paola Rand, con Monica Bellucci, Zoe Massenti, Alessandro Haber, Luigi Luciano, Corrado Guzzanti (dal 30 dicembre in sala). Un prequel questo della commedia di successo e campione di incassi al botteghino La Befana vien di notte. Il film è una coraggiosa avventura fantasy con un’(anti)eroina pop.

Infine, bisognerà attendere ancora fino al 5 gennaio per The King’s Man-Le origini di Matthew Vaughn (rinviato più volte, causa pandemia, dal 2020). Il nuovo, avvincente capitolo della saga delle spie super eleganti, è anche questo un prequel, quello del film Kingsman-Secret Service. Da vedere!

20 Dicembre 2021 ( modificato il 19 Dicembre 2021 | 19:37 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo