SERIE A
7:09 pm, 20 Dicembre 21 calendario

Allegri, “in due mesi ci giochiamo la stagione”

Di: Redazione Metronews
Allegri
condividi

Allegri tira dritto. Dopo un avvio incerto l’allenatore della Juventus sta portando la sua squadra fuori dalle secche di una stagione che sembrava già perduta: la Juventus ha infatti messo insieme 17 punti nelle ultime 7 partite e punta a chiudere l’anno a quota 34 punti. «Non ci voleva un campione del mondo per azzeccare l’Inter favorita. Cerchiamo di vincere domani, poi dobbiamo prepararci a gennaio e febbraio. Il 28 febbraio si potrà dire se siamo in lotta per le prime quattro posizioni oppure no. In due mesi ci giochiamo la stagione – ha detto ieri l’allenatore livornese – ma tutto passa dalla partita contro il Cagliari».

Allegri: “Occhio ai sardi”
I sardi languono al penultimo posto in classifica, sono stati da poco disintegrati dall’Inter a San Siro per 4-1 e 4-0 in casa dall’Udinese, eppure l’allenatore bianconero non si fida affatto. Il tecnico bianconero cita espressamente Joao Pedro e Pavoletti per dire che «loro hanno valori tecnici che non rispecchiano i punti e noi non possiamo permetterci altri passi falsi in casa». «È una partita delicata- continua Allegri che vuole a tutti i costi disinnescare qualsiasi possibile “leggerezza” nella testa dei suoi giocatori – perché ci sono le vacanze, i ragazzi stanno per preparare le valigie per partite. Invece quello che conta è la partita di domani, il Cagliari come valori tecnici non merita la classifica che ha. Gli attaccanti ad esempio sono giocatori tra i migliori nelle squadre dal decimo posto in giù».

Pensare solo al campo

La Juventus contro i sardi di Mazzarri non recupererà nessuno degli infortunati (ancora out Chiellini e Dybala), ma il piano bianconero è quello di replicare la vittoria «di squadra» di Bologna. In avanti dovrebbe iniziare Kean. Le questioni di mercato (Dybala, De Ligt su tutti) per ora interessano poco ad Allegri: «ora dobbiamo solo pensare al campo». Una politica che inizia a dare i suoi frutti.

20 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo