Bologna-Juventus
9:04 pm, 18 Dicembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Riscatto Juventus: Bologna ko 2-0

Di: Redazione Metronews
condividi

Nel secondo anticipo del sabato in un’interminabile 18° giornata arriva anche la vittoria corsara della Juventus. A Bologna i bianconeri vincono si impongono per due reti a zero. A segno Morata e Cuadrado. Miha va ko. In serata il Cagliari crolla in casa contro l’Udinese. 4-0 e squadra contestata.

Bologna-Juventus 0-2

Troppo brutta per essere vera la Juve di Venezia. Quel pareggio, insieme a tanti altri risultati negativi di inizio stagione aveva fatto crollare le poche certezze di mister Allegri. Oggi pomeriggio, sotto una coltre di nebbia, è riuscita ad avere ragione del Bologna di Mihajlovic. Un gol per tempo e Roma agganciata al quinto posto a quota 31 punti. Juve subito in gol al 6°: ripartenza di Morata che allarga per Bernardeschi. L’esterno controlla e serve ancora lo spagnolo in profondità alle spalle di Medel. Morata calcia sul primo palo e batte Skorupski. Al 22° Svanberg sfiora il pari con una rovesciata, sarebbe stato un gran gol. Poi, poco o nulla. Si deve attendere il 66° per assistere a un’altra azione dei padroni di casa. Soriano serve Dominguez in area trovandolo alle spalle di Locatelli. Lo spagnolo calcia sul primo palo, ma Szczesny è attento e respinge. Al 69°, il raddoppio juventino. Cuadrado riceve al limite dell’area, salta Svanberg e prova il tiro sul secondo palo. La deviazione di Hickey rende la traiettoria imparabile per Skorupski. Lo stesso colombiano sfiorerà la doppietta all’89° mentre, al 77° Bernardeschi aveva avuto sul destro l’occasione dello 0-3. Finisce in gloria per la Juve, più cinica che bella.

Le dichiarazioni di Allegri

“Sono molto soddisfatto della carica agonistica che i ragazzi hanno messo in campo – commenta l’allenatore della Juve Allegri-: abbiamo meritato di vincere, l’importante sarà non abbassare la guardia. Stasera sono contento per l’approccio e la cattiveria agonistica”. Sulle parole dell’a.d. Arrivabene nel pre-partita (L’aumento di capitale ci dà stabilità, non ci proietterà sul mercato n.d.r.): “Anche senza rinforzi abbiamo una rosa ottima, dobbiamo lavorare su questi giocatori, possono migliorare sul piano dell’autostima e dei risultati”.

Cagliari-Udinese 0-4

“Scusateci”. Questo il post apparso sulla pagina Facebook della squadra sarda dopo l’indecorosa prova del Cagliari contro l’Udinese. Uno 0-4 casalingo che non ammette repliche e che mantiene la squadra di Mazzarri al penultimo posto in compagnia del Genoa (battuto dalla Lazio ieri sera). Quattro sberle messe a segno da Makengo al 4°, Deulofeu (doppietta per lui, al 45° e al 69°) e da Molina al 50°. I sardi, contestatissimi dal pubblico di casa, hanno anche chiuso in 10 per l’espulsione di Marin (fallo su Makengo).

Il post di scuse apparso sulla pagina Facebook del Cagliari Calcio
18 Dicembre 2021 ( modificato il 19 Dicembre 2021 | 7:37 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA