Riscatto Juventus: Bologna ko 2-0
Nel secondo anticipo del sabato in un’interminabile 18° giornata arriva anche la vittoria corsara della Juventus. A Bologna i bianconeri vincono si impongono per due reti a zero. A segno Morata e Cuadrado. Miha va ko. In serata il Cagliari crolla in casa contro l’Udinese. 4-0 e squadra contestata.
Bologna-Juventus 0-2
Troppo brutta per essere vera la Juve di Venezia. Quel pareggio, insieme a tanti altri risultati negativi di inizio stagione aveva fatto crollare le poche certezze di mister Allegri. Oggi pomeriggio, sotto una coltre di nebbia, è riuscita ad avere ragione del Bologna di Mihajlovic. Un gol per tempo e Roma agganciata al quinto posto a quota 31 punti. Juve subito in gol al 6°: ripartenza di Morata che allarga per Bernardeschi. L’esterno controlla e serve ancora lo spagnolo in profondità alle spalle di Medel. Morata calcia sul primo palo e batte Skorupski. Al 22° Svanberg sfiora il pari con una rovesciata, sarebbe stato un gran gol. Poi, poco o nulla. Si deve attendere il 66° per assistere a un’altra azione dei padroni di casa. Soriano serve Dominguez in area trovandolo alle spalle di Locatelli. Lo spagnolo calcia sul primo palo, ma Szczesny è attento e respinge. Al 69°, il raddoppio juventino. Cuadrado riceve al limite dell’area, salta Svanberg e prova il tiro sul secondo palo. La deviazione di Hickey rende la traiettoria imparabile per Skorupski. Lo stesso colombiano sfiorerà la doppietta all’89° mentre, al 77° Bernardeschi aveva avuto sul destro l’occasione dello 0-3. Finisce in gloria per la Juve, più cinica che bella.
Le dichiarazioni di Allegri
“Sono molto soddisfatto della carica agonistica che i ragazzi hanno messo in campo – commenta l’allenatore della Juve Allegri-: abbiamo meritato di vincere, l’importante sarà non abbassare la guardia. Stasera sono contento per l’approccio e la cattiveria agonistica”. Sulle parole dell’a.d. Arrivabene nel pre-partita (L’aumento di capitale ci dà stabilità, non ci proietterà sul mercato n.d.r.): “Anche senza rinforzi abbiamo una rosa ottima, dobbiamo lavorare su questi giocatori, possono migliorare sul piano dell’autostima e dei risultati”.
Cagliari-Udinese 0-4
“Scusateci”. Questo il post apparso sulla pagina Facebook della squadra sarda dopo l’indecorosa prova del Cagliari contro l’Udinese. Uno 0-4 casalingo che non ammette repliche e che mantiene la squadra di Mazzarri al penultimo posto in compagnia del Genoa (battuto dalla Lazio ieri sera). Quattro sberle messe a segno da Makengo al 4°, Deulofeu (doppietta per lui, al 45° e al 69°) e da Molina al 50°. I sardi, contestatissimi dal pubblico di casa, hanno anche chiuso in 10 per l’espulsione di Marin (fallo su Makengo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA