Tosca e Cappozzo festeggiano il Natale alle Officine
Con D’Altro Canto martedì 21 Tosca e Giorgio Cappozzo chiudono la programmazione di dicembre di Officina Pasolini, il Laboratorio creativo formazione e HUB culturale della Regione Lazio. Un nuovo atteso live del format che riprende nel titolo il nome dell’album di Tosca, uscito in edizione limitata con le cover eseguite durante l’omonima trasmissione di Radio3 e che sarà interamente dedicato al Natale.
Con Tosca tra cibo e musica
«Sarà il nostro augurio per le feste – spiega Tosca – . Parleremo di regali, di cibo, ma soprattutto ci doneremo musica… e che musica! Un susseguirsi di regali sonori tra pezzi rari e melodie introvabili. Tra contaminazioni con altre culture intrecciate alle nostre radici, in una serata che per l’occasione abbraccerà canti del Natale dal mondo insieme a grandi classici della tradizione italiana».
Tra Maria Pia De Vito a Joe Barbieri
L’appuntamento avrà come ospiti Maria Pia De Vito, Irene Grandi. E il trio napoletano Suonno D’Ajere, composto da Irene Scarpato (voce), Gian Marco Libeccio (chitarra classica) e Marcello Smigliante Gentile (mandoloncello e mandolino).
Sul palco anche Joe Barbieri, a cui è affidata la direzione musicale del format. Giovanna Famulari al violoncello e pianoforte, Massimo De Lorenzi alla chitarra e Luca Scorziello alla batteria e percussioni. Il tutto sarà legato da un dialogo condotto da Giorgio Cappozzo che guiderà i presenti cercando di coinvolgerli nel racconto sul Natale tra aneddoti, ricordi e tante sorprese…
© RIPRODUZIONE RISERVATA