Eventi
6:30 am, 17 Dicembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Segreti del mare con Recchi, Piero Angela e Giannini

Di: Redazione Metronews
Segreti del mare
condividi

Torna lo show I Segreti del mare sulle meraviglie degli oceani lunedì 3 gennaio 2022 al Teatro degli Arcimboldi di Milano.  L’esploratore e fotografo del mare Alberto Luca Recchi proietterà gli spettatori all’interno di un viaggio tra immagini mozzafiato, curiosità e segreti del mare, insieme al divulgatore per antonomasia Piero Angela, che sarà in collegamento streaming dalla propria casa di Roma.

Segreti del mare con Giancarlo Giannini

Recchi è stato protagonista delle prime spedizioni nel Mediterraneo alla ricerca di squali e balene. È stato, in pratica, l’unico italiano ad aver realizzato un libro fotografico per il National Geographic. I due protagonisti hanno scritto tre libri sul mare insieme ad Alberto Angela. Ospite speciale della serata sarà un attore del calibro di Giancarlo Giannini che darà la voce a quel mondo muto e silenzioso che è il mare.

Pino Strabioli conduce

La conduzione è affidata a Pino Strabioli, maestro di cerimonia di un viaggio tra la magia del racconto del maestro della divulgazione scientifica e i video e le immagini fotografiche inedite di Alberto Luca Recchi. L’evocativo tappeto sonoro è, invece, affidato al talento del cantautore Enrico Giaretta. Gli spettatori si divertiranno a scoprire le meraviglie e le fragilità del mare. Un secondo paradiso ancora inesplorato che rischiamo di perdere prima ancora di averlo conosciuto.

 

 

17 Dicembre 2021 ( modificato il 16 Dicembre 2021 | 10:45 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo