Cinema
6:50 am, 17 Dicembre 21 calendario
5 minuti di lettura lettura

Genovese: «Stare insieme 20 anni è da Supereroi»

Di: Orietta Cicchinelli
Supereroi Genovese
condividi
Ultimo con Paolo Genovese

«Supereroi è un film sulla coppia, e vuole analizzare il rapporto da un preciso punto di vista: il tempo che passa. Oggi le coppie che resistono sono sempre più rare, stare insieme dieci anni è difficile, arrivare ai venti è raro, superarli è da Supereroi». Così Paolo Genovese a proposito del suo ultimo film nelle sale a Natale. La colonna sonora, “Solo” firmata da Ultimo, già vola in radio.

I Supereroi di Paolo Genovese

Al centro di Supereroi la storia di una coppia, Anna e Marco (gli attori Jasmine Trinca e Alessandro Borghi). Due persone agli antipodi. Lei una fumettista impulsiva e anticonvenzionale. Lui un prof di fisica convinto che ogni fenomeno abbia una spiegazione. A tenerli insieme un’incognita inspiegabile. Roba da Supereroi, insomma! Nel cast: Greta Scarano, Vinicio Marchioni ed Elena Sofia Ricci.

Il tempo cambia molte cose nella vita…

«Il passare del tempo – continua il regista – è probabilmente il nemico n. 1 di tutte le relazioni, in grado di fare e disfare, distruggere, annoiare, di trasformare ma a volte anche di unire, creare complicità e dare forza alle relazioni». Il tempo cambia molte cose nella vita: come canta Franco Battiato. Il film, che ha come arco narrativo 20 anni (2000 al 2020), è girato in diverse location. «La principale è Milano, ma anche Marrakech, Il lago di Como, Lucca, Copenaghen e Ponza. Grazie alla pluralità di location – conclude Paolo Genovese – abbiamo voluto raccontare i diversi spostamenti nella vita di coppia che possono condizionare una relazione».

17 Dicembre 2021 ( modificato il 16 Dicembre 2021 | 16:06 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo