Roma
6:24 pm, 16 Dicembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Conca d’Oro, anziane rapinate e narcotizzate: morta una delle sorelle

Di: Redazione Metronews
Conca D'Oro
condividi

È morta oggi una delle due anziane sorelle narcotizzate e rapinate in casa in via Val Maira, zona conca d’Oro. La donna aveva 91 anni e presentava una ferita alla testa.

Anziane rapinate e narcotizzate in casa: morta una delle vittime

Le condizioni dell’anziana erano apparse subito molto gravi. Entrambe le sorelle erano state trovate ieri pomeriggio nell’appartamento messo a soqquadro.

La più giovane, 89 anni, girava per casa in stato confusionale. La 91 enne era svenuta e aveva un profondo taglio sul capo, compatibile con una caduta provocata probabilmente dagli effetti del narcotico.

I primi ad entrare nell’appartamento ieri pomeriggio sono stati i vigili del fuoco, dopo che la figlia di una delle due donne non riusciva a mettersi in contatto con la madre e la zia. Nemmeno i vicini delle due anziane avevano notizie, nonostante avessero bussato alla porta.

Quando i pompieri sono entrati hanno notato i cassetti aperti e la casa in disordine. A quel punto sono accorsi gli agenti delle volanti e del commissariato Fidene Serpentara, seguiti dalla polizia scientifica che ha effettuato i rilievi.

Gli investigatori sono al lavoro per capire cosa sia stato rubato, anche con l’aiuto dei parenti e dei conoscenti più stretti delle due donne.

La signora di 89 anni, trovata in stato di choc, non ha potuto fornire alcuna indicazione utile a risalire ai rapinatori. Le sorelle sono state ricoverate d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea. Poi la più anziana è stata trasferita al Pertini, dove è morta.

Indaga anche la squadra mobile

Dopo il decesso della 91 enne anche gli investigatori della squadra mobile romana si sono uniti alle indagini. Tra le prime ipotesi c’è quella che il rapinatore (o i rapinatori) abbiano seguito le sorelle mentre rincasavano per poi aggredirle sulla soglia.

Chi indaga sta setacciando i filmati delle telecamere di sicurezza intorno al condominio dove è avvenuta la rapina.

 

16 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo